Il primo trailer assoluto del film “Sonic The Hedgehog” non ha avuto il grande successo che, un po’ tutti, si aspettavano. Nel vedere l’amato porcospino e il Dr. Robotnik molti fan si sono sentiti un po’ spaesati.
Proprio quest’ultimo, interpretato da Jim Carrey, è stato uno dei pochi a salvarsi, mentre Sonic in CGI non è stato accolto calorosamente dai fan, che hanno pensato subito ad “aggiustarne” l’aspetto.
Non soprende infatti che Yuji Naka, il co-creatore di Sonic, si sia sentito in dovere di commentare; però piuttosto che esprimere la sua preoccupazione per il nuovo look di Sonic, si è scusato indirettamente.
“Vedere la reazione al look di Sonic “hollywoodiano” mi ha ricordato che il CG è stato realizzato da Marza, il quale è stato utilizzato come Sega Visual Entertainment dal sottoscritto, perciò mi sento di avere delle responsabilità“.
Naka ha inoltre affermato che gli sarebbe piaciuto apparire nel film e non vede l’ora che arrivi, nonostante i suoi dubbi sul design di Sonic.
“Dopo averlo guardato un paio di volte ho iniziato ad abituarmi all’aspetto di Sonic, anche se c’è ancora un sacco di disagio quando si ferma, sembra piuttosto fuori posto, ma è meglio che si muova perchè Sonic odia rimanere fermo. Eggman mi ha lasciato una buona impressione, non vedo l’ora”.


I diversi paragoni tra il design cinematografico di Sonic con quello creato da un fan!
Voi cosa ne pensate di questo nuovo look del porcospino più veloce dell’universo? Siete d’accordo con Yuji Naka o appoggiate il cambio di rotta di Paramount Pictures?
Vi ricordiamo che il film uscirà nelle sale cinematografiche di tutto il mondo intorno alla metà di Novembre.

