La novità principale introdotta con la Nintendo Switch 2 Edition di Kirby e la terra perduta è sicuramente la nuova storia Il mondo astrale. Questo contenuto aggiuntivo porta con sé nuovi livelli astrali da affrontare, ecco tutto quello che c’è da sapere a riguardo.
Entra nel Gruppo Telegram di PokéNext per essere subito aggiornato su tutte le novità e per commentarle con altri fan: https://t.me/pokenext
A seguito della caduta di un meteorite, ecco che viene a formarsi una misteriosa isola vulcanica. Per impedire a un’antica profezia di distruzione di avverarsi, Kirby deve ritrovare gli Astral smarriti che possono salvare il mondo dal disastro.
Proprio l’impatto del meteorite ha trasformato alcuni dei livelli del gioco base di Kirby e la terra perduta, diventando livelli astrali.
Obiettivi dei livelli astrali
Così come nei livelli della storia principale del titolo dovevamo salvare i Waddle Dee, anche nei livelli astrali dovremo completare missioni, stavolta per salvare più Astral possibili. Gli Astral, infatti, se riuniti, faranno tornare il cristallo intrappolante intorno al meteorite alla sua forma iniziale, così da intrappolare l’entità che si cela al suo interno: Meteora Malvagia.

Inoltre, sempre come nei livelli del gioco base, anche nei livelli astrali dovremo scovare delle figurine nascoste, per la precisione quelle della nuova Collezione X.
Elenco dei livelli astrali
I livelli astrali sono in tutto 12. Ecco l’elenco completo dei livelli astrali di Kirby e la terra perduta – Nintendo Switch 2 Edition + Il mondo astrale, suddivisi per mondi.
Natura Unica
- Arrivo dei meteoriti
- Perdersi al centro commerciale Alivel
Oasi Voce d’Oceano
- Spiaggia del meteorite
- Inondati alla cima di cemento
Macerie Meravillà
- Attraverso Meravillà
- Sfilata da sogno rotante
Ortonevoso
- Pattinaggio su strada innevata
- Acque tempestose con pupazzi di neve
Nullandia
- Il deserto del tempo
- Labirinto del Canyon Chiardiluna
Dominio proibito di Rossgar
- Accesso al pericolante dominio proibito
- Scontro finale contro l’esercito cristallizzato
Livelli astrali: cosa cambia rispetto ai livelli del gioco base
Rispetto ai livelli a noi già familiari grazie al titolo base, i livelli astrali presentano una difficoltà un po’ più elevata, a partite dai nemici: l’esercito delle bestie, infatti, è diventato più forte dopo l’impatto del meteorite, diventando cristallizzato. Anche i miniboss già affrontati nell’avventura principale, come Dadopagos selvaggio e Cignerina, fanno il loro ritorno nella loro più potente versione cristallizzata.

In questi livelli, inoltre, troveremo i fiori astrali, sbocciati nel luogo d’impatto di un meteorite. Toccandoli, sbloccheremo dei segreti, come la comparsa di nuove strade e piattaforme che ci permetteranno di superare il livello, oppure appariranno delle monete astrali, la nuova valuta di questo contenuto aggiuntivo.
Infine, non possiamo non citare le nuove boccomorfosi di Kirby, ovvero morfomolla, morfoingranaggio e morfocartello, che rendono l’esperienza di gioco ancora più accattivante.