Il 2020 è iniziato ormai già da mesi, ma solo oggi, in data 18 aprile, si è tenuta la diretta su YouTube che ha annunciato i vincitori dei Famitsu Dengeki Game Awards!
I titoli candidati nelle diverse categorie erano già stati annunciati il 7 aprile di quest’anno, e ciò che già aveva fatto incuriosire gli utenti la scorsa settimana erano state proprio le nominations di Pokémon Spada e Scudo, rispettivamente nelle categorie “Miglior RPG” e “Gioco dell’Anno“.
Prima di conoscere i risultati però, vediamo quali videogiochi hanno gareggiato insieme ai titoli Pokémon in questa competizione.
Gioco dell’anno: candidati
- 13 Sentinels: Aegis Rim (Atlus)
- Sekiro: Shadows Die Twice (FromSoftware)
- Death Stranding (Kojima Productions/Sony Interactive Entertainment)
- Fire Emblem: Three Houses (Intelligent Systems/Nintendo)
- Pokémon Spada e Scudo (Game Freak/Pokemon Company)
Miglior RPG: candidati
- Fire Emblem: Three Houses (Intelligent Systems/Nintendo)
- Persona 5 Royal (Atlus)
- Pokémon Spada e Scudo (Game Freak/Pokemon Company)
Ebbene, dopo più di una settimana dall’annuncio si è tenuta anche la cerimonia (ovviamente nel rispetto delle norme anticoronavirus, quindi: senza pubblico, con le mascherine e mantenendo una distanza di sicurezza).
Il dado è tratto: i tanto discussi titoli di ottava generazione saranno riusciti a vincere almeno uno dei due premi?
La risposta è semplice: SÌ!
Pokémon Spada e Scudo sono riusciti ad imporsi in entrambe le categorie, ricevendo quindi i premi di miglior RPG e di Gioco dell’Anno!
Nonostante i vincitori di questi premi vengano votati proprio dai fan, al termine della diretta non sono mancate le discussioni sui titoli premiati.
Secondo voi Pokémon Spada e Scudo hanno meritato questa vittoria? Oppure voi avreste votato diversamente?
Inoltre, se volete recuperarvi l’intera diretta per scoprire anche i candidati e i vincitori delle altre categorie, ve la lasciamo qui di seguito!