Il primo Pokémon artificiale della storia: Magearna.
Molti misteri circondano questo Mostro Tascabile, ma oggi cercheremo di svelare l’oscuro segreto che nasconde il Cuoreanima di Magearna.
La creazione di Magearna risale a più di cinquecento anni fa per mano del gran maestro della scienze magiche Nicolaus, l’uomo che portò grande prosperità e tecnologia basata su Pokémon nel regno di Azoth. Da subito vorremmo farvi soffermare sul titolo del suo inventore, nello specifico su scienze magiche. In tempi antichi, infatti, quello era il titolo che definiva gli alchimisti, ovvero coloro che tramutavano la materia per crearne altra o superiore, come il metallo che diventa oro. Il forte collegamento con il mondo alchemico lo abbiamo potuto osservare nei giochi Pokémon Sole e Luna, ma in nessuno dei giochi si fa cenno, eccetto per Magearna, al fine ultimo dell’alchimia, ovvero la creazione della Pietra Filosofale.
La Pietra Filosofale, secondo le leggende, è un potente artefatto che imbriglia una potenza sconfinata, capace di trasformare il metallo in oro, donare la vita eterna e, forse, riportare in vita le persone. Di certo la creazione di questo artefatto deve richiedere un’energia del medesimo valore, come ci spiega una delle leggi alchemiche, e come ottenerne una così vasta quantità? La risposta è l’Energia Illimitata, ovvero la forza vitale che risiede in tutti i Pokémon. Come abbiamo potuto osservare con il tentativo di AZ di riportare in vita il suo Floette, l’Energia Illimitata può essere veicolata ed usata per utilizzare armi e marchingegni, a costo delle vite di moltissimi Mostri Tascabili.
Con tutte queste informazioni, abbiamo teorizzato che Nicolaus sia riuscito a creare la Pietra Filosofale, ma essa aveva un’anima propria. Per nasconderla creò un guscio con le sembianze di un Pokémon, ovvero Magearna, e vi collocò la Pietra al suo interno rinominandola Cuoreanima. Cercando di coprire le sue tracce in maniera definitiva, nascose il Pokémon Artificiale quando scoppiò la guerra nel regno, così che nessuno potesse trovare ed usare la Pietra. Se questa teoria fosse corretta spiegherebbe anche l’abilità Cuoreanima, ovvero l’aumento dell’attacco speciale per ogni Pokémon che viene ritirato dalla lotta poiché esausto, sottolineando come l’Energia Illimitata venga prelevata da Magearna e venga usata per infliggere più danno.
Non sappiamo se questo macabro scenario sia a tutti gli effetti vero, ma molti dettagli ci portano a pensare che lo sia. E voi? Pensate che dentro Magearna sia custodita davvero la leggendaria Pietra Filosofale? Oppure la pensate diversamente? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.