Doma il leggendario Rayquaza in Pokémon Masters

Oggi, 30 gennaio 2020 è iniziato il secondo evento leggendario di questo nuovo anno. Dopo che Solgaleo ha ruggito all’inizio dell’anno nuovo, è il momento del debutto di Rayquaza. Questo potentissimo Pokémon forma un’unità con Lyris, la Custode del Segreto dei Draconidi, introdotta per la prima volta in Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alfa.

Andiamo quindi a vedere di cosa si compone l’evento

La trama

L’episodio leggendario ha inizio con una presentazione nel centro Pokémon di Pasio. Qui una preoccupatissima Tish ci dirà che un Pokémon leggendario è stato avvistato fra i ghiacciai e sta terrorizzando i viaggiatori. Il professor Kukui (presente nell’Unicerca VIP di questi giorni) affiancherà il protagonista nell’investigazione. Le guide area di questo evento sono le seguenti.

  • Il drago nel cielo stellato: semplicemente una ripetizione della scena iniziale con Tish.
  • Una presenza nel ghiacciaio: il professor Kukui e il protagonista si incontrano e decidono di esplorare i ghiacciai alla ricerca del leggendario che terrorizza i viaggiatori. Improvvisamente vengono coinvolti in un’imboscata di Lyris, che li scambia per membri del team Break. L’equivoco si risolve con una lotta.
  • La fuorilegge intrattabile: lotta di difficoltà non elevata. Si affrontano Lyris e Salamence, affiancata da un Deino e uno Shieldon. Un buon attaccante di tipo roccia sarà più che sufficiente per eliminare il Salamence, i due Pokémon secondari non sono per nulla preoccupanti e son deboli a mosse di tipo lotta.
  • Alla ricerca di una missione: Finalmente Lyris spiega il suo obiettivo, formare un’unità con Rayquaza. Kukui e il protagonista si offrono di accompagnarla ma Lyris non ascolta ragioni. Più tardi la ragazza viene attaccata da Rayquaza, ma il protagonista si pone fra lei e un attacco probabilmente letale, salvandola. I tre quindi si preparano ad affrontare insieme il temibile leggendario.
  • Il drago che squarcia i cieli 1: Sfida di difficoltà media. Rayquaza è debole alle mosse di tipo roccia, il suo nemico naturale è Lycanroc forma notte. I Pokémon secondari sono Deino e Aurorus, deboli alle mosse lotta.
  • Una preghiera alle stelle: Con Rayquaza indebolito Lyris di nuovo avanza fra i ghiacciai per incontrare il Pokémon Leggendario un ultima volta, lasciandosi alle spalle Kukui e il protagonista. E’ notte e guardando le stelle ricorda di quando da piccola esprimeva i suoi desideri a esse. Chiede quindi di poter essere accettata da Rayquaza come compagna (con un tema di sottofondo degno di nota). Finalmente incontra Rayquaza e gli rivela le sue emozioni. Il drago leggendario decide quindi di restare al suo fianco, e per provare la nuova intesa Lyris ci affronta al fianco di Rayquaza.
  • Il drago che squarcia i cieli 2: Sfida di difficoltà medio alta. Ritroviamo gli stessi pokémon del primo scontro con Rayquaza, ma questa volta più potenti. Di nuovo Lycanroc forma notte è la scelta migliore.
  • Una storia appena iniziata: (NECESSARI 100 COUPON EVENTO) dopo un ultimo dialogo fra i protagonisti Lyris forma finalmente un unità con Rayquaza e decide di unirsi a noi nel WPM.
  • VS Team Break 1/2: 2 sfide di difficoltà elevata studiate per poter allenare l’unità Lyris e Rayquaza. E’ consigliato un buon team di tipo drago.

Il multiplayer e gli obiettivi

Nella modalità Gioca in compagnia avremo molteplici sfide con Lyris e Rayquaza come avversari. Sono 4 livelli di difficoltà, e la sfida 4 di livello Esperto al primo completamento ci frutterà 300 gemme. A difficoltà Normale e Difficile gli avversari saranno Rayquaza, 2 Staravia e due Vibrava. Il team ideale è composto da 3 Lycanroc forma notte, e si può portare Rayquaza stesso (una volta ottenuto con i coupon dell’evento) per badare ai due Vibrava. A difficoltà Molto difficile e Esperto invece troveremo solo due Pokémon oltre a Rayquaza, Turtonator e Aurorus. In queste due difficoltà quindi è sufficiente prepararsi un buon team di tipo roccia, e anche l’unità Kukui e Lycanroc può tornare utile.
Il tema di sottofondo di tutte queste sfide è completamente nuovo e unisce il tema dei capopalestra di Hoenn con il famoso tema di Lyris.

I premi ottenibili saranno coupon evento e bevande di fortosio dedicate all’unità Rayquaza e Lyris. I coupon possono essere scambiati per ottenere ogni cosa necessaria a potenziare l’unità, compresi “cloni” dell’unità che potenziano l’unimossa.

Infine l’ultima novità sono le missioni evento Tris, che sostituiscono le classiche missioni evento con tre tabelle tris da completare.

Le statistiche dell’unità

L’unità Lyris e Rayquaza è un’unità con ruolo attaccante di livello 5.

Le statistiche a livello 120 e a potenziamento massimo sono le seguenti.

  • Tipo: il tipo su cui si focalizza Rayquaza è il tipo DRAGO e soffre una debolezza al tipo ROCCIA.
  • Abilità passive: Rayquaza ha 1 abilità.
    Meteoforza 3: il cambio di condizioni atmosferiche aumenta la potenza delle sue mosse.
  • Statistiche (a liv. 120):
    PUNTI SALUTE – 506
    ATTACCO – 347
    DIFESA – 136
    ATTACCO SPECIALE – 347
    DIFESA SPECIALE – 136
    VELOCITA’ – 234
  • Mosse:
    Oltraggio: drago, fisica, potenza 115, confonde chi la usa.
    Aeroassalto: volante, fisica, potenza 45, va sempre a segno.
    Usiamo un po’ d’immaginazione!: aumenta di molto l’attacco, l’attacco speciale, la velocità e la precisione, riduce di molto difesa e difesa speciale. Guarisce da confusione, tentennamento e imprigionamento.
    Dragobolide: drago, speciale, potenza 136, diminuisce di molto l’attacco speciale di chi la usa.
  • Unimossa:
    Dragobolide che invoca la salvezza: speciale e di tipo drago, arriva a una potenza pari a 250.

Siete quindi pronti ad aggiungere alla vostra collezione questa leggenda?

https://www.youtube.com/watch?v=encu9H7Nbb8&feature=youtu.be