Search
Close this search box.

Leggende Pokémon: Z-A è tra i giochi più attesi di Famitsu

Leggende Pokémon: Z-A

La rivista giapponese Famitsu ha pubblicato la nuova classifica dei giochi più attesi, e Leggende Pokémon: Z-A si distingue per una straordinaria rimonta, salendo dalla nona alla terza posizione.

Entra nel Gruppo Telegram di PokéNext per essere subito aggiornato su tutte le novità e per commentarle con altri fan: https://t.me/pokenext

Sebbene Monster Hunter Wilds per PlayStation 5 e Dragon Quest 1 & 2 HD-2D Remake per Nintendo Switch siano ancora in vetta, il nuovo capitolo della saga Pokémon sta catturando sempre più l’attenzione del pubblico.

Ecco la top 10 aggiornata:

  1. Monster Hunter Wilds – 800 voti
  2. Dragon Quest 1 & 2 HD-2D Remake – 657 voti
  3. Leggende Pokemon: Z-A – 419 voti
  4. Pragmata – 355 voti
  5. Dragon Quest 1 & 2 HD-2D Remake – 329 voti
  6. Dynasty Warriors Origins – 286 voti
  7. Donkey Kong Country Returns HD – 228 voti
  8. Xenoblade Chronicles X: Definitive Edition – 212 voti
  9. Atelier Yumia – 204 voti
  10. Professor Layton e il Nuovo Mondo a Vapore – 191 voti

Famitsu però continua a separare le votazioni per le singole versioni dei giochi, anziché sommare i risultati complessivi. Questo porta a una discrepanza evidente: Dragon Quest 1 & 2 HD-2D Remake, ad esempio, totalizza in realtà 986 voti considerando le edizioni PS5 e Nintendo Switch, il che lo renderebbe il gioco più atteso, superando Monster Hunter Wilds.

Nintendo domina la scena

La classifica mette in evidenza la forza delle esclusive Nintendo. Oltre alla rimonta di Leggende Pokémon: Z-A, si nota l’ingresso di Xenoblade Chronicles X: Definitive Edition, annunciato alla fine di ottobre e previsto per il 20 marzo.

Con titoli che continuano a stimolare l’interesse e novità che alimentano la competizione, il 2025 si prospetta un anno ricco per il mondo dei videogiochi.