Search
Close this search box.

Nintendo Switch 2: ecco la possibile data di uscita

Secondo alcune indiscrezioni, la data di uscita sul mercato di Nintendo Switch 2 non sarebbe molto lontana.

Entra nel Gruppo Telegram di PokéNext per essere subito aggiornato su tutte le novità e per commentarle con altri fan: https://t.me/pokenext

Le notizie riguardanti l’arrivo di Nintendo Switch 2, nome che sembrerebbe essere passato da nome provvisorio a nome definitivo, non sono mai mancate, e mano a mano che passa il tempo, emergono sempre maggiori dettagli sulla futura console di casa Nintendo.

Diverse aziende di terze parti, specializzate nella creazione di accessori per console, hanno inoltre confermato quello che sarà l’aspetto di Switch 2, oltre ad alcune delle sue caratteristiche e funzionalità.

Secondo una fonte del settore nota per la sua affidabilità, la data di uscita sul mercato di Nintendo Switch 2, sarà il 28 marzo 2025. Questo è perfettamente in linea con quello che altri insider internazionali sostengono da tempo. 

Secondo quanto riferito dalla fonte, in tale data partirà la distribuzione degli accessori per Nintendo Switch 2 realizzati sia da Nintendo che da aziende terze. alcuni dei quali già apparsi in noti siti. 

Oltre alle indiscrezioni sull’aspetto della console, sono emerse anche delle indiscrezioni riguardanti alcune sue caratteristiche tecniche.

Lo schema seguito da Nintendo per il debutto di Nintendo Switch 2 potrebbe seguire uno schema simile a quello già utilizzato per il debutto di Nintendo Switch.

Nintendo Switch venne presentata con un breve teaser a fine 2016, per poi essere presentata in un evento a gennaio 2017, e lanciata sul mercato il 3 marzo 2017

Per avere la conferma definitiva bisognerà aspettare ancora qualche tempo. Dovremo attendere l’annuncio ufficiale di Nintendo, che dovrebbe arrivare tra non molto.

Al momento non abbiamo invece indicazioni su quali saranno i giochi disponibili al lancio, ma presto potremo avere delle notizie anche riguardo a questi ultimi.