L’ormai famosissimo utente Twitter Pixelpar, noto sul web per aver anticipato al mondo la data dell’ultimo Nintendo Direct dello scorso 8 marzo, continua a far parlare di sé ricollegandosi a Pokémon Switch.
È risaputo che ogni videogioco della serie Pokémon, oltre ad avere un nome ufficiale come ad esempio Pokémon Sole e Pokémon Luna, possiede un nome in codice utilizzato internamente nello Staff di Game Freak. Come alcuni ricorderanno, per Pokémon Sole e Luna il nome in codice era “Pokémon Niji“.
La stessa storia è ovviamente ripetuta per Pokémon Switch. Un mese fa Pixelpar ha dichiarato che, se il gioco non fosse stato annunciato entro 30 giorni, avrebbe iniziato a disegnare ogni suo futuro tweet fino all’annuncio ufficiale. Mancano ancora 2 giorni alla fine e nel mentre ha rivelato una piccola informazione riguardo proprio a ciò di cui abbiamo parlato fino ad ora.
DING DING DING.
“Bell” monitor. A white whale. Belugas make a high pitched ‘twittering’ noise.
Project Beluga.
(That’s all your getting until the announcement) https://t.co/oeVPOIQRRk
— Pixelpar (@pixelpar) 14 aprile 2018
Stando a quanto detto da Pixelpar, il nome in codice di Pokémon Switch è “Project Beluga“. Il beluga non è altro che un mammifero che possiamo trovare in Alaska, Canada, Russia e Groenlandia. Sul momento il nome ci dice ben poco, effettueremo le dovute ricerche e vi terremo eventualmente aggiornati.
Pixelpar sembra essere a conoscenza anche di altri dettagli, ma che rivelerà solo dopo l’annuncio ufficiale. Sarà veramente a breve come ha scommesso oppure la strada è ancora lunga?