Dopo tanta attesa e numerosi leak e rumors, Nintendo si è finalmente fatta sentire per quanto riguarda Nintendo Switch 2, annunciando ufficialmente con l’attesissimo video il successore di Nintendo Switch! Con questo video abbiamo potuto finalmente ammirare la nuova console. Oltre a ciò, è stata rivelata anche la data di un Nintendo Direct dedicato.
Entra nel Gruppo Telegram di PokéNext per essere subito aggiornato su tutte le novità e per commentarle con altri fan: https://t.me/pokenext
Negli ultimi mesi le speculazioni sull’annuncio di Nintendo Switch 2 si sono intensificate sempre di più, alimentati anche dai recenti leak. I fan non aspettavano altro che un annuncio ufficiale da parte di Nintendo. Partendo dal nome e dal logo per poi arrivare alle sue componenti, come i Joy-Con e il dock, e agli accessori: ultimamente le immagini della presunta console avrebbero letteralmente invaso il web!
Senza preavviso, Nintendo ha pubblicato sul suo canale YouTube ufficiale il primo attesissimo video dedicato a quello che sarà il successore di Nintendo Switch, che ci mostra per la prima volta la nuova console. Il video si è concentrato solamente su di essa, e non ha mostrato nessun titolo in uscita per la nuova console, a parte quello che potrebbe sembrare un nuovo Mario Kart. Ecco il video:
Come promesso dal presidente Furukawa lo scorso maggio, dunque, abbiamo avuto un annuncio ufficiale della nuova console entro la fine di questo anno fiscale, che termina il 31 marzo 2025.
Nintendo Switch 2: dettagli e rilascio
Per prima cosa, il video confermerebbe il nome (e il logo trapelato) con cui la console è stata chiamata fino ad ora: Nintendo Switch 2. Inoltre, questo video mostrerebbe quello che i fan hanno potuto intravedere dalle immagini degli ultimi leak, dal dock ai Joy-Con. Il trailer si apre con la Nintendo Switch che tutti conosciamo, che si “trasforma” nel suo successore. Abbiamo quindi anche potuto osservare un confronto diretto tra le due console: lo schermo e i Joy-Con, che ora hanno un attacco magnetico, sono ora più grandi, e il nuovo sostegno a “U” permette di tenere più comodamente Nintendo Switch 2 su una superficie piana.
Come già sappiamo, Nintendo Switch 2 sarà compatibile sia con la versione su scheda sia con la versione scaricabile dei giochi per Nintendo Switch. Alcuni giochi per Nintendo Switch potrebbero non essere supportati o pienamente compatibili con Nintendo Switch. Maggiori dettagli verranno svelati sul sito ufficiale di Nintendo in futuro.
Per quanto riguarda la data d’uscita, invece, non abbiamo ancora ulteriori informazioni, che per il momento è fissata per un generico 2025.
Nintendo Direct in arrivo dedicato a Nintendo Switch 2
Infine, Nintendo ci ha rivelato la data di un nuovo Nintendo Direct dedicato a Nintendo Switch 2, dove la console riceverà una presentazione più dettagliata: 2 aprile 2025.