Secondo il noto giornalista Tom Warren, la potenza di Nintendo Switch 2 sarà paragonabile a PS4 Pro, anche se il confronto potrebbe non dire tutta la verità.
Entra nel Gruppo Telegram di PokéNext per essere subito aggiornato su tutte le novità e per commentarle con altri fan: https://t.me/pokenext
Manca sempre meno tempo all’annuncio di Nintendo Switch 2, che potrebbe arrivare molto presto. Per questo si moltiplicano le voci a riguardo della nuova console. Tra esse spiccano le dichiarazioni del noto giornalista Tom Warren che paragona la potenza di Switch 2 a quella di PS4 Pro.
Il post del giornalista è piuttosto criptico, e potrebbe avere diverse interpretazioni. A causa delle sue parole, il giornalista è stato al centro di vari dibattiti in queste ore: “Ci sono tanti rumor che girano su Switch 2”, ha scritto il giornalista, “Ma il più divertente è quello sul fatto che sia potente quanto PS4 Pro”.
Il post potrebbe essere interpretato in due modi diversi e diametralmente opposti. La prima Interpretazione potrebbe essere che Switch 2 sia meno potente di PS4 Pro. La seconda interpretazione potrebbe indicare l’esatto opposto, ossia che Nintendo Switch 2 sia più potente di PS4 Pro.
Altri giornalisti, come John Linneman, della testata Digital Foundry, sostengono che il confronto tra le due console sia poco sensato.
Secondo le sue parole, Nintendo Switch 2 sarà “piuttosto superiore sotto molti aspetti, sfruttando un’architettura NVIDIA moderna con accesso a caratteristiche impossibili per PS4 Pro”. Nonostante questo, essendo un dispositivo portatile, sarà certamente “limitato su altri aspetti“.
Basandosi sui freddi numeri, la potenza di PS4 Pro sulla carta potrebbe risultare complessivamente superiore (la console Sony è valutata come capace di generare 4,2 TeraFLOPS di potenza in termini grafica), dato che Nintendo Switch 2 dovrà fare i conti con la portabilità e ai limiti tecnici e strutturali che essa porta.