Nintendo ha rilasciato oggi un nuovo trailer dedicato a Xenoblade Chronicles X: Definitive Edition, la versione rimasterizzata del titolo pubblicato originariamente per Wii U nel 2015, che porterà nuovi elementi narrativi, nuovi personaggi e molto altro.
Entra nel Gruppo Telegram di PokéNext per essere subito aggiornato su tutte le novità e per commentarle con altri fan: https://t.me/pokenext
Dopo il suo annuncio avvenuto lo scorso 29 ottobre, non abbiamo più avuto nuove informazioni riguardo a Xenoblade Chronicles X: Definitive Edition, l’RPG sci-fi targato Monolith Soft uscito 10 anni fa su Wii U che approderà su Nintendo Switch il 20 marzo 2025. Poche ore fa, Nintendo ha pubblicato un nuovo trailer sui propri canali ufficiali, mostrando i nuovi elementi narrativi, i nuovi personaggi, nuovi Skell da sbloccare e tanto altro. Ecco il trailer in questione:
Uno sguardo inedito su Xenoblade Chronicles X: Definitive Edition
È l’anno 2054. Un conflitto intergalattico tra due razze aliene ha distrutto la Terra e l’umanità è sull’orlo del baratro. Un piccolo gruppo di superstiti, a bordo della nave spaziale Balena Bianca, naufraga su Mira, un pianeta inesplorato. Adesso tocca a te, nei panni di un agente BLADE, impedire l’estinzione del genere umano.
Mira è un enorme mondo alieno con oceani sconfinati, vaste pianure, imponenti catene montuose, giungle esotiche e altri ambienti, ognuno con i suoi segreti e pericoli. I giocatori, durante i loro viaggi, potranno spostarsi senza interruzioni su tutta la superficie del pianeta ed esplorare zone immense, osservare le forme di vita dei vari ecosistemi e incontrare bestie gigantesche e sconosciute, contro cui potranno lottare per ottenere risorse utili.
Dopo aver dimostrato di avere la stoffa dell’agente BLADE, i giocatori avranno il diritto di pilotare e personalizzare il proprio Skell, ovvero un potente esoscheletro in grado di volare, trasformarsi in un veicolo per viaggi rapidi e dimostrare una forza immensa in combattimento.
Bonus per i primi acquirenti: Exploration Support Pack
Insieme al trailer di oggi, Nintendo ha annunciato anche l’Exploration Support Pack, il bonus previsto per l’acquisto anticipato del gioco. Questo bonus sarà assegnato automaticamente a chi acquisterà il gioco su Nintendo eShop entro il 6 aprile 2025 o riscatterà il codice download incluso nella versione fisica disponibile al lancio. L’Exploration Support Pack includerà:
- 100.000 crediti;
- Arma da mischia: Pugnale di ferro superiore;
- Arma a distanza: Fucile d’assalto Furia superiore;
- Serie Corazza Superstite: Occhiali Superstite, Corpetto Superstite, Guanto Superstite D, Guanto Superstite S, Cargo Superstite;
- Sei Potenziatori per armi: Precisione in mischia↑I, Precisione a distanza↑I, Attacco in mischia↑I, Attacco a distanza↑I, Ammazzazoomorfi I, 2° Tempo Ricarica↓I;
- Cinque Potenziatori per corazze: PV Max↑I, PT Max↑I, Elusione↑I, Potenziale↑I, Difesa Fisica↑I
Con l’arrivo di Xenoblade Chronicles X: Definitive Edition, sarà possibile giocabile sulla console ibrida l’intera saga di Xenoblade Chronicles. Infatti, Xenoblade Chronicles 2 e Xenoblade Chronicles 3, usciti rispettivamente nel 2017 e nel 2022, sono entrambe esclusive Nintendo Switch. Nel 2020, invece, è uscito Xenoblade Chronicles: Definitive Edition, il remake del primo capitolo, uscito originariamente su Nintendo Wii nel 2010 in Giappone, e nel 2011 in Europa. Proprio come le serie Bayonetta e Pikmin, la saga di Xenoblade Chronicles sarà presto godibile per intero su una sola console!