Home » Notizie » Animal Crossing: New Horizons, annunciati la Nintendo Switch 2 Edition e un aggiornamento gratuito

Animal Crossing: New Horizons, annunciati la Nintendo Switch 2 Edition e un aggiornamento gratuito

Avatar Giorgia Zibellini
in
3 minuti

Poche ore fa Nintendo ci ha stupito con un nuovo trailer, con cui ha annunciato l’arrivo della Nintendo Switch 2 Edition di Animal Crossing: New Horizons e un aggiornamento gratuito del titolo, quest’ultimo disponibile anche per Nintendo Switch.

Entra nel Gruppo Telegram di PokéNext per essere subito aggiornato su tutte le novità e per commentarle con altri fan: https://t.me/pokenext

Animal Crossing: New Horizons – Nintendo Switch 2 Edition

La Nintendo Switch 2 di Animal Crossing: New Horizons sfrutterà le caratteristiche uniche della console per offrire ancora più modi di divertirsi sulla nostra isola paradisiaca! Grazie alla risoluzione migliorata fino a 4K della Nintendo Switch 2 Edition, potremo ammirare la nostra isola e i suoi abitanti come mai prima d’ora.

Potremo inoltre usare gli intuitivi comandi stile mouse dei controller Joy-Con 2 per decorare la nostra casa, posizionare gli arredi, creare i nostri modelli e persino disegnare messaggi da appendere alla bacheca. Nel gioco sarà anche disponibile un nuovo oggetto: il megafono. Potremo acquistarlo dalla Bottega di Nook e usarlo per trovare i nostri abitanti sull’isola chiamandoli per nome grazie al microfono integrato di Nintendo Switch 2.

Con la Nintendo Switch 2 Edition, fino a 12 giocatori potranno divertirsi assieme sulla stessa isola online, oppure fino a 8 in wireless locale. Tramite GameChat, inoltre, potremo parlare con i nostri amici mentre giochiamo. Infine, collegando una telecamera USB-C compatibile, come la telecamera per Nintendo Switch 2, potremo vedere le nostre espressioni mentre giochiamo!

Animal Crossing: New Horizons – Nintendo Switch 2 Edition sarà disponibile dal 15 gennaio 2026. Sarà possibile acquistare il gioco completo, sia in versione fisica che in versione digitale, al costo di 64,99 €, oppure, se già in possesso del gioco per Nintendo Switch, si potrà acquistare il pacchetto upgrade al costo di 4,99 €.

Aggiornamento alla versione 3.0

Le sorprese non finiscono di certo qui! Il 15 gennaio 2026, data d’uscita della Nintendo Switch 2 Edition, verrà rilasciato anche un aggiornamento gratuito che porterà il gioco alla versione 3.0, e sarà disponibile per tutti i giocatori di Animal Crossing: New Horizons, che posseggano la versione Nintendo Switch o Nintendo Switch 2.

Tra le novità principali abbiamo:

  • l’Hotel, gestito dalla famiglia di Remo, dove potremo arredare le stanze dove soggiorneranno gli ospiti;
  • l’espansione dello sgabuzzino, che potrà conservare fino a 9000 oggetti;
  • il servizio di pulizia di Resetti, che ci permetterà di ripulire una determinata area dell’isola da fiori e oggetti;
  • le isole sognidoro, ovvero isole vuote e incontaminate, raggiungibili tramite il mondo dei sogni di Sonia, dove potremo scatenare la nostra fantasia decorandole con arredi e alberi o modificando alture o fiumi;
  • riproduzioni di giocattoli e console Nintendo, disponibili nel negozio di souvenir dell’hotel, come ad esempio la Ultra Hand o la Nintendo Switch 2;
  • aggiunta di arredi e vestiti LEGO;
  • collaborazione con The Legend of Zelda, che prevede oggetti a tema e l’arrivo di Tulin e Mineru come abitanti;
  • collaborazione con Splatoon, che prevede oggetti a tema e l’arrivo delle abitanti Cecilia e Vicky in versione cosplay, i cui travestimenti sono ispirati, rispettivamente, a Pinnuccia e Morena.