The Pokemon Company ha annunciato quali saranno le regole per la Serie 10 delle Lotte Competitive di Pokemon Spada e Scudo!
Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD
Dopo la Serie 9, subentrata nel mese di maggio, The Pokemon Company ha annunciato che, dal 1 agosto fino al 1 novembre, si utilizzerà il nuovo regolamento che verrà introdotto con la Serie 10.
Come di consueto, i Pokemon permessi saranno quelli della regione di Galar, incluse l’Isola dell’Armatura e la Landa Corona. Inoltre, verrà reintrodotta la possibilità di utilizzare un solo Pokémon leggendario UBER per team, cosa già accaduta durante la Serie 8. Vi riportiamo qui la lista di questi Pokémon:
Mewtwo, Lugia, Ho-Oh, Kyogre, Groudon, Rayquaza, Dialga, Palkia, Giratina, Reshiram, Zekrom, Kyurem, Xerneas, Yveltal, Zygarde, Cosmog, Cosmoem, Solgaleo, Lunala, Necrozma, Zacian, Zamazenta, Eternatus, Calyrex.
Ma la novità vera e propria di questa nuova Serie sarà l’impossibilità di usare la Dynamax, la meccanica peculiare di ottava generazione! Questo comporterà la creazione di nuovi Team completamente innovativi rispetto a quelli che siamo abituati a vedere adesso.
Non è detto che rivedremo questo tipo di regolamento nel futuro. Tuttavia, nei remake di quarta generazione potremmo rivedere questo formato, con una possibile rivoluzione del sistema di combattimento competitivo online!