Questo bracciale di Arbok è ufficiale e costa 9000 dollari!

Sicuramente un must to have per i fan di Arbok… o almeno per chi se lo può permettere!

Entra nel Gruppo Telegram di PokéNext per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

Tra carte esclusive e un quartetto di leggendari come tributo, la Cina, per quanto possa essere entrata nel mondo Pokémon da poco meno di un decennio, sembra sempre essere tenuta particolarmente in considerazione da parte dei cugini nipponici.

https://twitter.com/pokejungle/status/1883753795718680712

Arbok o Au-rbok?

L’esclusività cinese però questa volta se la accaparra non una carta collezionabile, ma un vero e proprio gioiello (anche se le carte, specie le esclusive regionali, stanno raggiungendo valori monetari decisamente confrontabili a quelli dei metalli preziosi). La scelta non è casuale: un Arbok dorato per festeggiare l’anno del Serpente, creatura che ben si addice alla forma di un bracciale.

Come di solito succede per i capi di gioielleria brandizzati e poco distribuiti, il prezzo si dimostra come un fattore ancora più limitante della circoscrizione geografica: infatti l’Arbok dorato vedrà mercato alla modica cifra di 9000$ (o 66,666 Yuan cinesi)! Non è la prima volta che Pokémon collabora con il mondo del lusso, e anzi, la sezione gioelli ormai sta diventando una categoria di spicco dei Pokémon Center. Ciò che sembra sempre crescere però è il prezzo, che sia la carta a tiratura limitata di un Victini o un pregiatissimo serpente aureo, il valore di tutto ciò che viene a contatto con i mostriciattoli tascabili sembra crescere incessantemente nell’ultimo periodo.

Il colmo per un brand tanto incentrato sulla cooperazione e sull’inclusività dei rapporti umani, è diventare un bene per pochi. E per quanto questa sia un’estremizzazione di quella che alla fine può essere solo l’apertura a un certo tipo di mercato, ogni tanto è bello ripensare a come fosse divertente, anni fa, collezionare gadget a tema Pokémon senza preoccuparsi del valore pecuniario.