In futuro potremmo vedere la serie di Persona nel catalogo giochi di Nintendo Switch, tra cui il già annunciato Persona 6.
A suggerirlo sono dei sondaggi lanciati da Atlus negli Stati Uniti e inGiappone, dove chiedono ai fan di esprimere il loro feedback su alcune questioni. Tra queste, si parla anche del futuro della celebre saga, che potrebbe strizzare l’occhio alla console ibrida di Nintendo.
Il questionario è simile a un altro pubblicato l’anno scorso, ma ci sono alcune differenze rilevanti.
Molte delle domande riguardano le abitudini degli utenti, ma le cose si fanno interessanti quando vengono mostrate le immagini di alcuni giochi:
- Persona Q2: New Cinema Labyrinth
- Shin Megami Tensei V
- Catherine: Full Body
- Persona 5
- Etrian Odyssey Nexus
Tra le domande correlate, lo sviluppatore chiede se desideri riprodurli su console domestiche con un grande schermo, su console portatili o su smartphone. Decisamente più intrigante è un gruppo di domande verso la fine del sondaggio.
Prima di tutto, ci viene chiesto che tipo di titolo dalla serie Persona ci piacerebbe giocare e per quali piattaforme tra cui Nintendo Switch.

Le opzioni sono :
- Un RPG d’azione di Persona
- Il Gioco da tavolo di Persona
- Un gioco d’azione-avventura di Persona
- Un gioco di combattimento di Persona 5
- Un “Persona 6” completamente nuovo
- Un RPG online di Persona
- Un RPG di simulazione di Persona (in Giappone questa definizione è usata per indicare giochi di strategia a turni come Final Fantasy Tactics)
- Una Visual Novel della serie.
I presupposti perché la serie Persona appaia anche su console Nintendo ci sono tutti. Non solo i tantissimi rumors che circolano ultimamente su Persona 5, ma anche l’introduzione di Joker nel roster di Super Smash Bros. Ultimate e la conseguente euforia dei fan potrebbero spingere Atlus a tenere in considerazione la piattaforma Nintendo.