Dopo l’annuncio ai Game Awards del 2017, si è sentito molto poco di Bayonetta 3 e non ne abbiamo visto nulla. Platinum Games ha assicurato ai fan che lo sviluppo del gioco sta procedendo bene, e Nintendo ha dichiarato la stessa cosa nel Direct di qualche giorno fa.
Molti fan però si aspettano che il titolo potrebbe non uscire prima del 2020. Invece, al contrario di quanto si potrebbe pensare, potremmo non dover aspettare così a lungo.
Durante l’ultimo Nintendo Power Podcast, Bill Trinen ha condiviso alcuni dettagli interessanti relativi al lancio del gioco PlatinumGames. Stando a quanto reso noto, il titolo uscirà entro la fine dell’anno, oltre al fatto che “forse arriverà un po’ prima di quanto pensa la gente”.

Alla pubblicazione del trailer di Astral Chain, Trinen ha dichiarato: “questo è quello che ritengo eccezionale nella partnership tra Nintendo e Platinum Games. Guardo Astral Chain e vedo quel genere di gioco d’azione che storicamente non si è visto molto sulle piattaforme Nintendo”.
“La collaborazione con Platinum Games ci permette di portare cose del genere. Il fatto che abbiano menzionato Bayonetta 3, che si trova ancora in lavorazione, aiuta realmente a completare il catalogo dei titoli disponibili su Switch”, aggiunge Trinen. “Questo è un altro gioco che potrebbe arrivare un po’ prima di quello che il pubblico si aspetta, più avanti nel corso dell’anno”.
Considerato il ricco catalogo di uscite per la seconda metà del 2019, l’aggiunta di un altro nome come Bayonetta 3 avrebbe sicuramente mandato i fan in delirio. Nonostante questo non sia un annuncio ufficiale, indica che il titolo potrebbe finire per essere lanciato prima di quanto previsto dalla maggior parte delle persone.
Se PlatinumGames ha previsto il lancio del gioco proprio quest’anno, è probabile che nei prossimi due mesi rivelereranno la data di uscita ufficiale!