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GCC Pokémon: danni piccantissimi in vista con Scovillain-ex!

Il più recente set del GCC Pokémon Scintille Folgoranti, oltre a donarci tantissimi supporti per mazzi già esistenti, ci ha anche regalato tanti mostriciattoli tascabili il cui potenziale è così notevole da costruirci un intero deck basato solo su uno di essi, come dimostrato nel nostro articolo su Flygon-ex Teracristal e Mimikyu!

Oggi spostiamo il nostro focus su una creatura dal caratteraccio feroce: Scovillain-ex!

Il temibilissimo Pokémon che padroneggia fuoco ed erba

Scovillain-ex è un Pokémon di Fase 1 con 260 PS di tipo Fuoco. La sua peculiare abilità Doppio Tipo lo rende anche del tipo Erba. Può sembrare una caratteristica di poco conto, ma tutt’altro! Infatti ciò gli permette di fare danni doppi a molti più Pokémon, fra cui i fortissimi mazzi di Lunaruggente e Charizard-ex Teracristal, entrambi deboli al tipo Erba!

Il suo attacco Ira Piccante, è tutto un programma. Essa infatti richiede 2 energie Fuoco, fa un danno base di soli 10 danni, ma ne infligge ben 70 in più per ogni segnalino danno presente sul Pokémon Habanero! L’avversario deve stare ben attento a quante risorse utilizzare e al come usarle, e dovrà essere molto ferrato in matematica, perché se non riuscirà a mandarlo K.O in un solo colpo, Scovillain-ex restituirà il danno con una potenza tale che nessun Pokémon potrà resistergli!

Ma di certo non aspetteremo che sia l’avversario a danneggiarci, anzi, lo faremo noi stessi ma traendone vantaggio. Ma come? Ecco a voi la Carta Stadio che sembra fatta per ospitare questa creatura!

La tana perfetta per il Pokémon Habanero doppia testa

Bacino di Magma ci permette di assegnare al nostro Scovillain-ex una energia base Fuoco direttamente dalla pila degli scarti, mettendogli però 2 segnalini danno. La combo ideale, con 2 segnalini danno e una energia assegnata manualmente può già infliggere 150 danni! Giocarne 3 o 4 copie per mazzo è d’obbligo, ma ci sono altri modi per danneggiare il Pokémon Habanero con le nostre stesse mani.

Altri tasselli per il mazzo

Centiskorch, rilasciato anch’esso in Scintille Folgoranti, col suo attacco Ondacalda Fluttuante, infligge 130 danni con una sola energia, ma ne infligge anche 30 ai nostri Pokémon in panchina. Sommandoli ai danni inferti tramite il Bacino di Magma, Scovillain-ex può già fare 350 danni, uno sproposito! Sembra un po’ lento il set-up necessario, ma ne vale di certo la pena!

Oppure, possiamo usare il Dodrio del set del GCC Pokémon 151, che si infligge 10 danni da solo, per andare a pescare una carta.

Danni che poi possiamo trasferire sul Pokémon Habanero tramite lo strumento Pompadanni, del set Origine Perduta! Senza contare che il Pokémon Triuccello può essere all’occorrenza un attaccante più che valido, visto che con una sola energia a piacimento può usare Becco Infuriato, che infligge 10 danni più altri 30 per ogni segnalino danno presente su di esso!

Un mazzo che indubbiamente richiede tempo e preparazione prima di infliggere danni ingenti, ma quando ciò accadrà, il vostro avversario dovrà fare i conti con degli Scovillain-ex che possono mettere K.O in un solo colpo chiunque gli si presenterà davanti!

Il GCC Pokémon è pieno di mazzi validi, e vale la pena sviscerarli tutti, anche quelli che a primo impatto possono sembrare non i più competitivi. Riuscirà il nuovo Pokémon peperoncino a due teste a ritagliarsi un posto in questo formato?