Oramai il primo DLC di Pokémon Spada e Scudo, chiamato “L’Isola dell’Armatura” è alle porte. Mancano solo 2 giorni alla pubblicazione del primo DLC della storia videoludica del mondo Pokémon, ma le informazioni non ci mancano sicuramente! Come ampiamente previsto, quest’espansione sarà incentrata sul competitivo, a differenza del secondo DLC, dove si riaccenderanno gli animi degli esploratori. In attesa di poterci gustare questo primo downloadble content, facciamo pure mente locale su alcune informazioni importantissime, riguardanti l’espansione prossimamente in uscita.
Questo pass d’espansione sarà incentrato sul building, ovvero aiuterà i giocatori a creare il proprio team, strizzando l’occhio, appunto, al competitivo e al PvP, tralasciando maggiormente l’aspetto esplorativo, maggiormente presente nel gioco principale e, molto probabilmente, anche nel secondo downloadable content in uscita.
Le ambientazioni dell’Isola dell’Armatura
In giro per l’isola potremo imbatterci in svariate ambientazioni differenti tra loro: un fitto bosco, svariate spiagge, deserti aridi, isole sperdute, pianure soleggiate e grotte rocciose, sono una parte dei magnifici habitat che potremo incontrare giocando all’Isola dell’armatura.
Fortunatamente alcune delle grotte ospiteranno svariate strade secondarie e differenti piani da esplorare, invece, il fitto bosco sarà composto da svariate strade nascoste. Ritorneranno le famose Poké Ball gialle presenti nell’over-world, dove molto probabilmente si nasconderanno svariati oggetti di valore. A differenza dei primi sfondi lotta, quelli del DLC saranno più dettagliati e inoltre ogni zona della mappa avrà un proprio sfondo inedito. Tutto ciò a riprova del fatto che, pur essendo meno presente, l’aspetto esplorativo non verrà del tutto abbandonato.
Il dojo di Mustard
Come già sappiamo, l’epicentro della trama dell’isola dell’armatura sarà basata sul dojo del maestro Mustard (il maestro del grande Dandel) e sul leggendario Kubfu!

- Tramite il dojo faremo la conoscenza di alcune nuovissime meccaniche, la prima è la Zuppamax, piatto capace di far gigamaxizzare qualsiasi tipo di Pokémon a patto che possieda un grande potenziale;
- La seconda meccanica principale sarà il Cramobot, capace di scambiare alcuni oggetti in cambio di quelli che non ci servono più;
- Otterremo anche le nuove personalizzazioni per le biciclette

La prima missione che ci verrà affidata sarà quella di dare la caccia ad alcuni specifici Pokémon, inoltre, nel dojo di Mustard sarà presente sin dai primi minuti di gioco anche un Insegnamosse, il quale, come dice il nome, potrà insegnare svariate mosse ai nostri Pokémon.
Un altro strumento che otterremo all’inizio del DLC sarà l’Amuleto PE, strumento che aumenta l’esperienza accumulata di un Pokémon alla volta. Purtroppo non abbiamo nuove informazioni sulla “Prova Limitata” e sappiamo solo che le prove delle torri (dove alleneremo Kubfu per farlo evolvere nel leggendario Urshifu) consisteranno in vari test da superare, ricordando vagamente un aspetto della meccanica dei titoli di 7 generazione riguardo il “Giro delle Isole”.
Un nuovo rivale ci sbarra la strada

Arrivati sull’isola tramite Volotaxi, verremo accolti da Savory in Pokémon Scudo e da Sofora in Pokémon Spada, il primo sarà un Allenatore di Pokémon di tipo Psico, invece, la seconda sarà un’Allenatrice di Pokémon di tipo Veleno, inoltre, questi non avranno mostriciattoli tascabili completamente evoluti. Il livello delle battaglie e dei Pokémon selvatici varierà in base alla progressione del giocatore ,e sembrerebbe che il primo DLC di Pokémon Spada e Scudo si potrà affrontare in qualsiasi momento dopo aver raggiunto la città di Steamington. Per quanto riguarda la difficoltà del DLC, purtroppo o per fortuna, a seconda dei punti di vista, dovrebbe essere inferiore al previsto, in quanto, nelle prime fasi del gioco, non vi saranno limitazioni nei Pokémon utilizzabili.
Altre informazioni
Da quanto risulta, l’intera isola sarà una zona selvaggia, esplorabile fin dall’inizio del DLC, dove anche che alcuni Pokémon compariranno in nuovi modi, per esempio sbucando dai rami degli alberi. Nell’Isola dell’Armatura sarà anche possibile incontrare la prima forma Alola di Pokémon Spada e Scudo, ovvero stiamo parlando del favoloso Diglett di Alola, che si potrà ottenere tramite una missione secondaria. Questa missione consiste nel ritrovare 151 Diglett di Alola persi da un giovane montanaro!
Cosa ne pensate di questo primissimo DLC del mondo Pokémon? Fatecelo sapere sul nostro gruppo Telegram!

