Ci ha lasciato il compositore delle colonne sonore dei primi film Pokémon

Il 4 aprile è morto Ralph Schuckett, uno dei compositori delle colonne sonore dei primi ed indimenticabili film Pokémon.

Pochi giorni fa, se n’è andato un musicista che di sicuro rimarrà nel cuore di tutti gli appassionati. Ralph Schuckett, come già detto, è deceduto domenica scorsa, all’età di 73 anni, e durante la sua vita ha messo mano a diverse colonne sonore che rendono alcune pellicole dei mostriciattoli tascabili toccanti.

Ralph Schuckett

Schuckett infatti componeva musica e colonne sonore per corti e lungometraggi di animazione. É ricordato anche per i suoi lavori in generale nel cinema e per essere stato il tastierista del gruppo Utopia, di Todd Rundgren.

A lui dobbiamo, tra le tante opere, “Tears of Life”, la commovente melodia che fa da sfondo ad uno dei momenti più importanti di Pokémon il Film – Mewtwo contro Mew“. Ogni allenatore si ricorderà di sicuro la prima volta che ha visto quella scena strappalacrime, che coinvolge Pikachu e Ash. Ha lavorato anche alle colonne sonore delle due pellicole successive, ovvero Pokémon 2 – La forza di uno” e “Pokémon 3 – L’incantesimo degli Unown“. 

Non possiamo che ringraziare e ricordare quest’artista per tutti i momenti meravigliosi che ci ha regalato!

Fonte 1, 2