Dall’annuncio di Pokémon Spada e Scudo, abbiamo già visto “presunti leak” di tutti i tipi. Ma qualche giorno fa, su 4chan, tre bozzetti che hanno attirato i fan della serie.
Guardando con superficialità l’immagine possiamo cadere anche noi nell’inganno, ma cerchiamo di analizzare bene queste evoluzioni.

Come possiamo ben notare, l’immagine rappresenta quelle che dovrebbero essere le forme finali dei tre Pokémon iniziali di Galar.
I dettagli ci sono tutti, dalle ombre che riprendono lo stile utilizzato per questi bozzetti, alla cura dedicata alle espressioni dei vari Pokémon.
Il tutto è condito dalla solita scritta CONFIDENTIAL, che tempo fa abbiamo già visto in altri bozzetti che si sono rivelati reali.
La forma finale di Grookey presenta un dettaglio molto interessante: il bastoncino che usa per tenere i “capelli” raccolti, sembrerebbe lo stesso bastoncino che usa il Pokémon nella sua forma base.
Passando oltre, possiamo notare di come la scheda di Scorbunny sia molto somigliante a quella di Incineroar di tre anni fa.
Il Pokémon viene mostrato in vicinanza di Ash (come successe con il l’evoluzione finale di Litten), per rappresentare l’altezza dell’Allenatore in confronto al mostriciattolo. La parte inferiore sembra molto simile a Combusken.

L’evoluzione di Sobble ricorda incredibilmente Greninja e Swampert, sia per la lingua sia per la posizione assunta nella bozza.
Osservando e mettendo a confronto i due leak, possiamo notare una cosa quasi essenziale, cioè la povertà con cui sono stati rappresentati i nuovi “leak”.
Le scritte in giapponese non mancano, neanche le scritte “confidential”, ma le rappresentazioni sono scarne di molti altri particolari di cui solo GAME FREAK ne ha la firma.
Dunque vi invitiamo a prendere ogni cosa che vedete nel web con le pinze, finché non arriveranno aggiornamenti ufficiali.