Epic Games presenta la nuova modalità Fortnite X Avengers: Endgame

Con l’uscita dell’ultimo aggiornamento 8.50 di Fortnite, Epic Games ha introdotto ufficialmente “Endgame”, una nuovissima modalità a tempo basata sull’ultimo film dell’universo Marvel.

A partire da oggi 25 Aprile, Thanos e i suoi Chitauri invadono l’isola della Battaglia reale, in cerca delle sei Gemme dell’Infinito. La squadre di eroi dovrà impedire al potente titano di conquistarne le Gemme.

Entrambe le squadre si rigenerano all’eliminazione, fino a che la fazione nemica non porterà a termine il suo obiettivo: gli eroi iniziano con una mappa del tesoro che li condurrà direttamente ad un oggetto mitico degli Avengers(gli altri oggetti si potranno trovare nei forzieri sparsi per la mappa), mentre i Chitauri avranno con sè un potente fucile laser, un attacco anti-strutture con granata e un jetpack.

Il primo dei Chitauri che conquisterà una Gemma dell’Infinito diverrà Thanos, il quale possiede: un pugno potente, un attacco laser distruttivo e la capacità di effettuare altissimi balzi per poi distruggere tutto ciò che si ritroverà sotto i piedi. Ogni volta che Thanos conquisterà una nuova Gemma, le sue abilità diverranno più forti e i Chitauri otterranno ancora più salute.

Ogni tipologia di Gemma garantirà poteri diversi:

  • Gemma della Realtà (rossa) = salute e scudi raddoppiati (1000 ->2000)
  • Gemma dell’Anima (arancione) = Assorbimento attivato (conferisce a Thanos solo gli scudi)
  • Gemma della Mente (gialla) = raddoppia l’altezza dei salti
  • Gemma dello Spazio (blu) = triplica l’area d’effetto dello Schianto terrestre, danno x6
  • Gemma del Tempo (verde) = notevole respinta aggiunta a ogni colpo, danno x3
  • Gemma del Potere (viola) = danno laser x6

Se Thanos verrà sconfitto, dopo breve tempo un altro dei Chitauri diventerà lui
(a meno che Thanos non fosse l’ultimo rimasto in squadra), se invece Thanos e i suoi scagnozzi troveranno le sei Gemme dell’Infinito, gli eroi non potranno rigenerarsi.

Siete pronti ad impugnare il guanto del potente titano, lo scudo in vibranio di Captain America o “Stormbreaker”, l’ascia di Thor?