Home » Notizie » GCC Pokémon: annunciata la rotazione del formato standard per la stagione 2022!

GCC Pokémon: annunciata la rotazione del formato standard per la stagione 2022!

Avatar Redazione
in
1 minuto

The Pokémon Company International ha annunciato una rotazione del formato standard per il GCC Pokémon durante la stagione del 2022! Infatti dal 10 settembre 2021 ci sarà un cambio di regolamento per quanto riguarda il lato competitivo del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon.

Con questa rotazione saranno incluse tutte le carte che fanno parte delle espansioni uscite dopo Spada e Scudo, quest’ultima compresa. Più precisamente verranno prese in considerazione tutte quelle carte con DedE” come Regulation Mark. Ovvero la serie della carta definita da una lettera e posizionata nell’angolo in basso a sinistra, a fianco al simbolo che ne contraddistingue invece il set di appartenenza.

Inoltre TPCi ha già comunicato anche la rotazione che avverrà il prossimo anno. Infatti, stando a quanto detto, dal 2023 saranno rimosse anche le carte che possiedono la lettera D come marchio.

Infine, resterà invece invariato il regolamento delle competizioni del GCC Pokémon che seguono il regolamento del formato esteso. Esso infatti continuerà ad includere le espansioni uscite in ordine cronologico da Bianco e Nero in poi.

Fonte