GCC Pokémon: annunciata l’espansione giapponese MEGA Dream ex

La prossima espansione del GCC Pokémon, annunciata oggi ufficialmente, vedrà la luce in Giappone il 28 novembre 2025, e prenderà il nome di MEGA Dream ex.

Entra nel Gruppo Telegram di PokéNext per essere subito aggiornato su tutte le novità e per commentarle con altri fan: https://t.me/pokenext

Set MEGA Dream ex

Il prossimo set giapponese, in arrivo questo mese, sarà il set annuale giapponese “High Class Pack“: la maggior parte delle carte saranno ristampe dell’anno scorso, consentendo ai fan di ottenere facilmente le carte che potrebbero essersi perse. A tal fine, ogni busta di espansione conterrà 10 carte invece delle solite cinque, incluso un Pokémon-ex garantito.

MEGA Dream ex avrà le carte rare “Mega Attacco“. Sono disegnate in stile “fumetto” e mostrano il nome dell’attacco del Pokémon sopra l’illustrazione, a mo’ di onomatopea. Le carte inglesi riportano i nomi degli attacchi in giapponese, mentre quelle giapponesi li riportano in inglese.

MEGA Dream ex avrà olografie parallele con il loro tipo di Energia e diversi tipi di Poké Ball. Per il momento, Budew è stato mostrato con un l’olografia del tipo Erba e dellaFriend Ball. Maggiori dettagli sulle olografie parallele dovrebbero arrivare nelle prossime settimane.

La carta protagonista di MEGA Dream ex sarà MegaDragonite-ex, che verrà introdotto per la prima volta nel GCC dopo la sua prima apparizione in Leggende Pokémon: Z-A.

Le carte di questo nuovo set giapponese faranno parte dell’espansione speciale occidentale che uscirà il 30 gennaio 2026.

Ecco alcune carte dei set!

MEGA Dream ex includerà 193 carte nel suo set principale. Di seguito le immagini delle carte del set principale e le rare segrete rivelate fino ad ora.

Fonte