GCC Pokémon: annunciato ufficialmente il nuovo set giapponese Inferno X

Come già sappiamo, la prossima espansione del GCC Pokémon, ora annunciata ufficialmente, vedrà la luce in Giappone il 26 settembre 2025, e prenderà il nome di Inferno X.

Entra nel Gruppo Telegram di PokéNext per essere subito aggiornato su tutte le novità e per commentarle con altri fan: https://t.me/pokenext

Set Inferno X

Il prossimo set giapponese, in arrivo a settembre, sarà il secondo della serie “Pokémon Card Game MEGA“, ovvero il nome della nuova serie giapponese di set che ha sostituito l’era Scarlatto e Violetto. La nuova serie ha il compito di promuovere Leggende Pokémon: Z-A, il prossimo titolo di Game Freak, in uscita il 16 ottobre 2025.

La carta protagonista di Inferno X sarà MegaCharizard X-ex, già mostrata in lingua inglese durante la cerimonia di chiusura dei Campionati Mondiali Pokémon 2025, anche nella sua versione rara segreta “Mega Attacco“.

Le carte di questo nuovo set giapponese faranno parte dell’espansione occidentale Phantasmal Flames, in uscita il 14 novembre, insieme alle carte dei mazzi MegaGengar-ex e MegaDiancie-ex.

Ecco alcune carte dei set!

Di seguito le immagini delle carte di questa espansione rivelate fino ad ora.

Prossime uscite del GCC in Giappone

Infine, ecco un riepilogo dei prossimi set e mazzi del GCC in uscita in Giappone:

  • Mazzi Starter Set Mega Gengar ex e Starter Set Mega Diancie ex: 5 settembre 2025;
  • Inferno X: 26 settembre 2025;
  • MEGA Dream ex: 28 novembre 2025;
  • Ninja Spinner: da annunciare;
  • Storm Emeralda: da annunciare;
  • Abyss Eye: da annunciare

Fonte