Prosegue il viaggio alla scoperta del set del GCC Pokémon in uscita in Italia il 13 novembre! Ad Exploud e compagni si aggiungono altre 9 nuove carte: passiamole subito in rassegna!
Un infuriato Machamp sfrutta gli attacchi Macho Vendetta (20x ogni Energia Lotta presente nella pila degli scarti) e Dinamipugno (200 danni, infliggendone 50 anche a se stesso) per polverizzare gli avversari.
La carta Energia Speciale invece, oltre a dotare il Pokémon di 1 Energia Metallo lo rende al contempo esente dalle debolezze.
Dal fondo degli oceani emerge la coppia evolutiva formata da Wailmer e Wailord.
Lo stadio base ha in dotazione un unico attacco, ossia Idropompa (10+ 20 danni addizionali per ogni Energia Acqua assegnata a questo Pokémon).
Medesimo attacco anche per l’evoluzione (che però arreca 40 danni addizionali) unito all’abilità Idrovelo, che consente di curare la balena da problemi di stato ogni volta che gli si assegna un’Energia Acqua dalla mano.
Caratteristici e fortemente rappresentativi gli Artwork delle 3 storiche Eeveelution: Flareon, Jolteon e Vaporeon!
Iniziamo dal Pokémon fiammeggiante che possiede l’abilità Risveglio Bruciante: se gli viene assegnata Capsula della Memoria, ogni Pokémon in campo lotta senza abilità. Recapita poi 100 danni all’avversario con Criniera di Fuoco.
La creatura elettrica condivide la medesima abilità solo con nomenclatura differente: Risveglio del Tuono. Sferra l’attacco con Energisfera (90 danni).
Stesso discorso fatto in precedenza vale per l’abilità Risveglio Torrenziale del Pokémon acquatico, munito anche della mossa Raggiaurora (70 danni).
Piatto forte di quest’oggi il ritorno nel GCC Pokémon di Zapdos e Terrakion!
L’Uccello Leggendario utilizza Perforbecco (20 danni) e Freccia Tonante che permette di infliggere ben 160 danni ad un Pokémon GX o V avversario (non applicando debolezze e resistenze per quelli in panchina).
Il Solenne Spadaccino risponde con Pressoguardia (30 danni, e 30 danni subiti in meno da Terrakion nel turno succesivo) e Geoforza (80+ 80 addizionali se presente una carta Stadio in campo).
Siete pronti per Voltaggio Sfolgorante? Fatecelo sapere nel nostro gruppo Telegram! Inoltre, se volete rimanere aggiornati sulle ultime notizie del mondo Nintendo e non solo, vi consigliamo di iscrivervi ai nostri canali Youtube e Telegram! Trovate tutti i link sopracitati, e anche di più, a questo link!