A quanto pare non sembra solo un meme la “fumosità” dei comunicati riguardo Hollow Knight Silksong, ma proprio un’attitudine volutamente interpretata dal Team Cherry!
Entra nel Gruppo Telegram di PokéNext per essere subito aggiornato su tutte le novità e per commentarle con altri fan: https://t.me/pokenext
Dopo il secondo “non-trailer” (una serie di piccoli spezzoni di gameplay mostrati durante la presentazione della console portatile Rog Xbox Ally) di uno dei giochi più attesi degli ultimi anni, rilasciato pubblicamente durante l’Xbox Games Showcase 2025, ci si aspettava che gli sviluppatori comunicassero almeno la data d’uscita del gioco Indie più discusso del web.
Team Cherry PR Says Hollow Knight Silksong coming “before holiday” https://t.co/ErbN0YqB4h
— My Nintendo News (@MyNintendoNews) June 9, 2025
Così non è stato, o almeno lo è stato in modo decisamente generico, con il comunicato che Hollow Knight Silksong sarebbe arrivato entro la fine dell’anno su tutte le piattaforme (ricordiamo che ciò include anche l’ecosistema Nintendo). Poche ore dopo la fine della conferenza, il team ha specificato un lasso di tempo leggermente più specifico pur rimanendo estremamente generico! Difatti le ultime dichiarazioni affermano che il gioco arriverà prima del “periodo di vacanze”. Il cruccio sta nel fatto che il team non abbia voluto specificare a quali vacanze si stessero riferendo! Però possiamo ovviamente dedurre che, data la situazione attuale della campagna marketing e dato il fatto che il costrutto “holiday season” faccia riferimento più comunemente al periodo tra Novembre e Gennaio, gli sviluppatori si stessero riferendo alle vacanze di Natale.
Hollo Knight Silksong: il gioco fantasma!
L’ipotesi più probabile si traduce quindi nell’uscita del gioco tra Novembre e i primi giorni di Dicembre, ma conoscendo il lungo travaglio che questo progetto sta affrontando, non possiamo dare assolutamente per scontata la cosa e aspettare un vero trailer pregno di dettagli chiari e specifici.
Ormai sia la conferenza Nintendo che quella Xbox non hanno potuto “mostrare davvero” il gioco, dovremmo quindi aspettarci un evento completamente dedicato a quest’ultimo per via dell’hype attorno al progetto?