Con l’arrivo imminente di Nintendo Switch 2, fanno il loro ritorno anche i tanto amati Mii, gli avatar digitali introdotti per la prima volta nel 2006. Stavolta, però, con un cambiamento: la distinzione tra generi è stata rimossa.
Entra nel Gruppo Telegram di PokéNext per essere subito aggiornato su tutte le novità e per commentarle con altri fan: https://t.me/pokenext
Durante la creazione di un nuovo Mii, infatti, non viene più chiesto di selezionare “maschio” o “femmina”. Viene semplicemente di scegliere uno stile, basato su modelli generici di tipo maschile o femminile da usare come punto di partenza.
Innovazione anche per i Mii su Nintendo Switch 2
Questo approccio lascia all’utente piena libertà espressiva, permettendogli di creare un avatar che meglio rappresenti ognuno. A livello estetico, però, i Mii mantengono il loro look tradizionale, molto simile a quello visto su Wii, Wii U e Switch, senza restyling evidenti.
Resta da capire se Nintendo punterà di più sull’integrazione dei Mii nei giochi e nei servizi della nuova console, o se rimarranno un elemento marginale come accaduto con la precedente.