Nella giornata del 25 agosto 2020 è stato presentato per la prima volta il logo dell‘EXPO 2025, il quale ha da subito suscitato un grande interesse per via del suo particolare design!
Il logo, realizzato da Shimada Tamotu, ha vinto il contest organizzato in occasione della manifestazione che si terrà a Osaka, stupendo la giuria presieduta dall’architetto Tadao Ando non solo per il suo design, ma anche per l’obiettivo che l’EXPO vuole realizzare: “La cooperazione mondiale per la nascita di una società senza pregiudizi nella quale ognuno può mostrare il proprio potenziale per costruirsi il proprio futuro.”
A seguito della pubblicazione del logo, molti fan hanno fatto notare che i numerosi occhi presenti nel design fanno sembrare il logo una creatura misteriosa. Per questo motivo un artista dell’anime Pokémon, ha pubblicato su Twitter un’illustrazione nella quale possiamo notare il logo della manifestazione trasformato in un Pokémon alle prese con Ash e al suo fidato compagno di avventure Pikachu, i quali sembrano contenti, ma allo stesso tempo sorpresi, per la scoperta di questo strano mostriciattolo!
Voi cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra entrando nel gruppo ufficiale Telegram dove vi terremo informati sulle ultime novità in arrivo!

