Il nuovo set di carte Pokémon “Phantasmal Flames” arriverà in ritardo in Italia?

Oggi The Pokémon Company ha rivelato ufficialmente i prodotti del set Phantasmal Flames, la seconda espansione della serie Megaevoluzione, in uscita il 14 novembre 2025. Tuttavia, non sono stati rilasciati comunicati ufficiali nei portali europei. Che ci sia un rilascio in ritardo in Europa e in Italia?

Entra nel Gruppo Telegram di PokéNext per essere subito aggiornato su tutte le novità e per commentarle con altri fan: https://t.me/pokenext

Il set Phantasmal Flames del GCC Pokémon

Phantasmal Flames irodurrà altri potenti Pokémon-ex Megaevoluzione nel GCC Pokémon, con particolare attenzione ai Pokémon di tipo Fuoco e di tipo Oscurità. I ​​giocatori potranno scoprire e collezionare carte raffiguranti MegaCharizard X e MegaGengar, oltre a nuove carte Pokémon-ex, che faranno la loro prima apparizione nella serie Megaevoluzione .
 
Inoltre, i giocatori potranno continuare a scoprire lo stile artistico distintivo e di recente introduzione dei rarissimi Pokémon-ex Megaevoluzione, che potrebbero presentare la silhouette della versione normale di quel Pokémon sullo sfondo.
 
Tra le carte degne di nota dell’espansione figurano:

  • Sei Pokémon-ex Megaevoluzione
  • Quattro Pokémon-ex
  • 13 carte rara illustrazione
  • 17 carte Pokémon-ex Megaevoluzione, Allenatore ed Energia ultra rare
  • Cinque carte Pokémon-ex Megaevoluzione rare con illustrazioni speciali e carte Aiuto

Quando uscirà in Italia e in Europa Phantasmal Flames?

L’uscita del set Phantasmal Flames è prevista per il 14 novembre 2025 negli Stati Uniti, in Canada, in Australia e in Nuova Zelanda. Tuttavia, proprio per la mancanza di comunicati ufficiali e aggiornamenti dei siti europei di Pokémon, l’uscita di questa espansione potrebbe subire un ritardo nel nostro continente, proprio come accadrà con il set Megaevoluzione, posticipato al 10 ottobre 2025.

Seguendo le tempistiche del set precedente, dunque, potremmo aspettarci un rilascio di Phantasmal Flames nel mese di dicembre.