Il post-game di Pokémon: Let’s Go sarà difficilissimo, dice Junichi Masuda

Il direttore dei giochi Pokémon Junichi Masuda ha rilasciato alcune interviste a vari siti di videogiochi riguardanti Pokémon: Let’s Go.

In particolare, con il sito Polygon, Masuda avrebbe dichiarato ufficialmente che Pokémon: Let’s Go offriranno l’opportunità ai più piccoli di poter provare l’esperienza di gioco senza troppe difficoltà.

“Sarà un’esperienza di gioco facilitata se sceglierete di giocare insieme ad un’altra persona in modalità cooperativa.”

“Ci sono alcuni Allenatori molto forti durante il gioco, quindi [i bambini] potrebbero trovarsi in difficoltà. E quindi potrebbero chiedere aiuto. Ci sono un sacco di benefici [che la modalità cooperativa aggiunge] al fattore difficoltà. Abbiamo costruito il gioco attorno ai giocatori che potrebbero incontrare delle difficoltà.”

Ma ecco che le cose si fanno interessanti. Sembra infatti che il post-game di Pokémon: Let’s Go riservi qualche chicca per i fan veterani della serie.

“Una buona parte delle cose più difficili si trova nel post-game. Ci sono tanti modi per rendere i vostri Pokémon più forti, e c’è un motivo se lo farete, perché vi ritroverete ad affrontare Allenatori davvero fortissimi che incontrerete dopo la storia princiaple.”

Diamo il via alle scommesse: alcuni di questi Allenatori, saranno i tanto vociferati Rosso e Blu? In ogni caso, sembra davvero che le cose diventino più complicate appena vinta la Lega Pokémon, non vediamo l’ora di scoprire di cosa si tratta.

Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon:Let’s Go, Eevee! arriveranno in esclusiva su Nintendo Switch il prossimo 16 novembre.