Home » Notizie » Il progetto Pokémon Professor si sposta online!

Il progetto Pokémon Professor si sposta online!

Avatar Redazione
in
2 minuti
Pokémon Professor si sposta online!

Tutti sappiamo che a causa dell’epidemia COVID-19 moltissimi eventi sono stati cancellati, sia Pokémon che non. Uno di questi, come sappiamo ormai tutti, è il Campionato Mondiale di Pokémon 2020. Un altro evento molto importante che non si svolgerà più è la Pokémon Professor Program’s annual North American Professor Cup and Conference. Si tratta di un ritrovo per gli appassionati di Pokémon dove questi possono conoscersi, imparare e giocare al Gioco di Carte Collezionabili o ai videogiochi della serie.

Ovviamente però, i partecipanti non si sono arresi e hanno iniziato a trovare un modo per riunirsi in rete. C’è stato chi organizzava tornei da casa, chi ideava dei quiz, tutto queste usando varie piattaforme online. Vedendo l’impegno che i giocatori ci mettevano, gli organizzatori hanno quindi deciso di supportarli, dando nuova vita all’evento, questa volta collegati tramite Internet.

Infatti, da sabato 28 marzo, alcuni tra i migliori giocatori competitivi del Nord America si stanno dando da fare per trasmettere le loro conoscenze in ambito Pokémon a tutti i partecipanti al progetto Pokémon Professor. Ovviamente le lezioni si svolgeranno sia per quello che riguarda il competitivo su Pokémon Spada e Scudo, sia per quello che riguarda il Gioco di Carte Collezionabili.

Inoltre, il 18 e il 19 aprile, il progetto Pokémon Professor terrà la Professor Cup Online! Come brevemente spiegato prima, questo è un torneo competitivo per i più forti Allenatori del progetto. Ovviamente questo si dividerà in due parti: un torneo VGC su Pokémon Spada e Scudo e un torneo TCG su Gioco di Carte Collezionabili Online.

Questo progetto vi stuzzica? Vi piacerebbe partecipare? Trovate tutte le informazioni cliccando qui! Vi piace l’idea che gli organizzatori del progetto hanno avuto? Fatecelo sapere sul nostro gruppo Telegram ufficiale! Cliccate qui per entrarci e rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie del mondo Pokémon!