Il Signore Degli Anelli: Gollum arriverà su Nintendo Switch nel 2021!

L’anno scorso, Daedalic Entertainment, aveva rivelato di voler portare un gioco basato sulla famosa serie di Tolkien, “Il Signore degli Anelli” su Nintendo Switch.

Durante il Future Games Show, è stato confermato che il gioco di azione e avventura recentemente annunciato dalla compagnia tedesca, Il Signore degli Anelli: Gollum, arriverà su Nintendo Switch il prossimo anno. Questo nuovo titolo vede il giocatore nei panni di Gollum, e “mescola lo stealth, con il parkour di arrampicata verticale” attraverso “insiemi di livelli e hub” secondo il game designer, Martin Wilkes.

Ecco cosa ha rivelato la compagnia ad IGN all’inizio di questa settimana:

Sesi vuole un riferimento si potrebbe pensare che sia simile a Prince of Persia. Non è un gioco di combattimento, ma Gollum sarà in grado di eliminare furtivamente i nemici. Tuttavia, questo non sarà affatto semplice, e ci saranno diversi ostacoli. Vogliamo che i giocatori valutino attentamente questi incontri. Dopo tutto, il punto di forza di Gollum è l’astuzia, non il combattimento “.

Il narrative designer, Tilman Schanen, ha spiegato come influenzeranno il gioco anche le scelte decisionali i dialoghi: “Le decisioni che prenderai influenzano il modo in cui il gioco reagirà. Giochi sempre Sméagol, o Gollum, come personaggio ‘principale’ e questo influenzerà le animazioni, i paesaggi sonori, alcune situazioni e i dialoghi di gioco.

Sebbene ci sia un processo decisionale, gli sviluppatori rimarranno fedele al materiale originale e affermano che il destino di Gollum è già “determinato” dai libri. Infatti, il gioco è basato sul libro originale (non sui film).

Iniziamo la nostra storia parallelamente al primo libro, quando Frodo è ancora nella Contea e non sa nulla. Gollum in quel momento si avventura a Mordor ancora alla disperata ricerca di Bilbo Baggins e dell’Anello. Sfortunatamente, viene catturato dai servi di Sauron e questo è fondamentalmente dove inizia la nostra storia “.

Vorreste provare questo gioco su Nintendo Switch? Fatecelo sapere nella sezione commenti o sul nostro gruppo ufficiale Telegram. Inoltre, per rimanere aggiornati su altri articoli a tema Pokémon e Nintendo, passate anche dai nostri social. Il canale Telegram, la pagina Instagram o il canale Youtube, che potete trovare comodamente cliccando questo link.