L’anno scorso, Daedalic Entertainment, aveva rivelato di voler portare un gioco basato sulla famosa serie di Tolkien, “Il Signore degli Anelli” su Nintendo Switch.
Durante il Future Games Show, è stato confermato che il gioco di azione e avventura recentemente annunciato dalla compagnia tedesca, Il Signore degli Anelli: Gollum, arriverà su Nintendo Switch il prossimo anno. Questo nuovo titolo vede il giocatore nei panni di Gollum, e “mescola lo stealth, con il parkour di arrampicata verticale” attraverso “insiemi di livelli e hub” secondo il game designer, Martin Wilkes.
Ecco cosa ha rivelato la compagnia ad IGN all’inizio di questa settimana:
“Sesi vuole un riferimento si potrebbe pensare che sia simile a Prince of Persia. Non è un gioco di combattimento, ma Gollum sarà in grado di eliminare furtivamente i nemici. Tuttavia, questo non sarà affatto semplice, e ci saranno diversi ostacoli. Vogliamo che i giocatori valutino attentamente questi incontri. Dopo tutto, il punto di forza di Gollum è l’astuzia, non il combattimento “.
Il narrative designer, Tilman Schanen, ha spiegato come influenzeranno il gioco anche le scelte decisionali i dialoghi: “Le decisioni che prenderai influenzano il modo in cui il gioco reagirà. Giochi sempre Sméagol, o Gollum, come personaggio ‘principale’ e questo influenzerà le animazioni, i paesaggi sonori, alcune situazioni e i dialoghi di gioco.“
Sebbene ci sia un processo decisionale, gli sviluppatori rimarranno fedele al materiale originale e affermano che il destino di Gollum è già “determinato” dai libri. Infatti, il gioco è basato sul libro originale (non sui film).
“Iniziamo la nostra storia parallelamente al primo libro, quando Frodo è ancora nella Contea e non sa nulla. Gollum in quel momento si avventura a Mordor ancora alla disperata ricerca di Bilbo Baggins e dell’Anello. Sfortunatamente, viene catturato dai servi di Sauron e questo è fondamentalmente dove inizia la nostra storia “.
Vorreste provare questo gioco su Nintendo Switch? Fatecelo sapere nella sezione commenti o sul nostro gruppo ufficiale Telegram. Inoltre, per rimanere aggiornati su altri articoli a tema Pokémon e Nintendo, passate anche dai nostri social. Il canale Telegram, la pagina Instagram o il canale Youtube, che potete trovare comodamente cliccando questo link.