La collaborazione tra Pokémon, Daniel Arsham e Uniqlo riporta in vita il vecchio anime Pokémon!

Avete letto bene è in arrivo una collaborazione tra The Pokémon Company, l’artista americano Daniel Arsham e Uniqlo, nota azienda giapponese di abbigliamento.

Recentemente quest’ultimi hanno pubblicato il trailer di presentazione di questa fantastica cooperazione, il quale oltre a presentare il progetto, riprende i disegni della primissima stagione dell’anime Pokémon! Notiamo infatti il ritorno del tanto amato “Fat Pikachu”.

Nel trailer il Pokémon Topo si imbatte in una delle tante opere di Arsham relative ai mostriciattoli tascabili, ovvero una scultura rappresentante un Pikachu gigante. Lo stesso artista sotto il trailer correlato esprime così il suo rapporto con il brand: “nell’ultimo anno ho avuto l’opportunità di lavorare con gli animatori dello studio di The Pokémon Company. Essendo il primo artista a cui è stato concesso l’accesso all’archivio Pokémon, l’intenzione del progetto non è solo di portare l’universo Pokémon e dei personaggi nel mio lavoro, ma anche di far inserire il mio lavoro nell’universo Pokémon.

Il mio studio ha lavorato con il team della serie originale proprio per creare queste determinate animazioni, anche usando la vera voce di Pikachu. Unisciti a me nella regione di Kanto nel corso del prossimo anno mentre questo progetto speciale inizierà”.

La collaborazione è quindi incentrata sulle T-shirt Uniqlo, che offriranno i diversi capolavori artistici di Daniel Arsham, inerenti a Pokémon, su di esse. La collezione uscirà online il prossimo 30 aprile in Italia. Di seguito troverete il link dell’account Instagram di Arsham, dove troverete molte composizioni dedicate a Pokémon; cliccando qua invece potrete dar un’occhiata ai vari design delle T-shirt, sia uomo che donna.

Infine vi ricordiamo che Uniqlo ha annunciato un’altra collezione dedicata al 35esimo anniversario di Super Mario Bros.