Inazuma Eleven, si sa, è da sempre stato uno dei titoli di punta di Level-5, ed anche uno di quelli che hanno portato la casa sviluppatrice appena citata al successo. I giochi che ripercorrono la storia delle varie serie di Inazuma Eleven sono sempre stati rilasciati in anteprima nei territori giapponesi, per poi arrivare successivamente anche in Europa.
Il lasso di tempo che ha separato il rilascio di questi titoli in Oriente con quello in Occidente è stato ogni volta molto corposo. Infatti, per esempio, sono dovuti passare anni prima di aver potuto vedere nei negozi italiani i vari capitoli dei giochi di Inazuma Eleven GO.
I fan occidentali dell’omonima saga hanno finito per accettare le lunghe attese per poter giocare con la propria console Nintendo a questi giochi.
Adesso, però, nonostante siano passati quasi 5 anni dal loro rilascio su Nintendo 3DS nel Sol Levante, le due versioni di Inazuma Eleven GO Galaxy, Big Bang e Supernova, non hanno ancora visto il loro annuncio Europeo. Le speranze dei fan hanno finito per desistere e ormai si pensava che questa coppia di titoli non sarebbe mai arrivata in Occidente.
O meglio, questo almeno fino a poche ore fa. Infatti, tutti coloro che non hanno mai spesso di credere nel rilascio nel nostro paese di Inazuma Eleven GO Galaxy: Big Bang e Supernova, potrebbero vedersi realizzato il proprio desiderio. Questo perché, proprio oggi, è stato registrato un nuovo trademark europeo col nome di Inazuma Eleven GO Galaxy. Il trademark non può che essere ufficiale, difatti, esso è stato registrato proprio da Level-5 sul sito dell’Euipo!
Questo dovrebbe voler dire che con molta probabilità i due titoli sopra citati potrebbero essere presto annunciati anche per il nostro paese. Non è infatti la prima volta che l’annuncio europeo di un nuovo capitolo di Inazuma Eleven viene anticipato dall’apparizione di nuovi trademark ufficiali.
Per poterlo dire con certezza però, dovremo prima aspettare delle conferme ufficiali da parte di Nintendo e Level-5. In attesa quindi di nuove informazioni, rimaniamo molto speranzosi al riguardo. E voi cosa ne pensate? Sareste interessati all’acquisto di questi due giochi?