Level-5 mostra nuove immagini di gioco che saranno presenti in Inazuma Eleven Ares. Il titolo è in arrivo anche in Occidente su Nintendo Switch, PS4, Android ed iOS.
Dopo Yo-Kai Watch 4, Level-5 svela nuove informazioni anche per l’altro suo titolo di punta ovvero il nuovo capitolo della serie di Inazuma Eleven! Immagini, meccaniche di gioco e non solo! Il titolo sportivo, nonostante non rinunci al suo essere RPG, mostra tante piccole differenze rispetto ai suoi predecessori.
Quali? Vediamole insieme! Iniziamo dalla novità che potremmo definire assoluta: le linee di passaggio. Quando saremo in possesso di palla, potremo vedere su schermo le varie linee di passaggio che ci torneranno utili nel momento in cui dovremmo cercare un compagno libero per proseguire la nostra azione offensiva. Quindi bisogna fare molta attenzione e dedicere con parsimonia a chi dare il pallone.
Parsimonia che dovremo utilizzare anche nelle situazioni difensive! Bisognerà, infatti, fare infatti una scelta accurata su chi andrà al contrasto per recuperare la palla perché saranno le abilità del difensore (e gli attributi dell’attaccante avversario) a decidere il successo dell’azione difensiva.
Tornando alla fase d’attacco, il tiro diventa una fase centrale del gameplay. Infatti, realizzare una rete dovrà soddisfare diversi requisiti come: tempistica, abilità e situazione favorevole.
Tiro, attacco, difesa e parata. Questi saranno i quattro tipi di tecniche speciali che avremo a disposizione. Inoltre, Inazuma Eleven Ares sarà compatibile con alcuni prodotti come l’Eleven Band o le Eleven License.
Il primo ci permetterà di inviare, una volta al giorno, uno dei giocatori ad effettuare un allenamento intensivo speciale, guadagnando punti esperienza o Nekketsu (punti che ci permetteranno di ottenere appunti segreti per imparare tecniche varie). Il secondo, invece, è ancora un mistero ma le ricompense saranno punti esperienza o Nekketsu.
Insomma, Inazuma Eleven Ares si preannuncia un titolo che ci regalerà grandi emozioni ed ore di divertimento. Restiamo ancora in attesa di una data ufficiale per un rilascio in Occidente e nel frattempo fateci sapere cosa ne pensate con un commento!