Search
Close this search box.
Search
Close this search box.

La carta Pokémon “Ishihara GX”, autografata dallo stesso presidente, è stata venduta all’asta per 247mila dollari!

carte Pokémon

L’asta si è tenuta sul noto sito Goldin Auctions; la carta Pokémon promozionale di Tsunekazu Ishihara era un regalo per i dipendenti di The Pokémon Company.

Ormai il valore delle carte Pokémon sembra non avere più limiti. Nonostante non si siano toccati i 300.000 dollari del Charizard del Set Base “Perfetto”, il valore raggiunto da questa speciale carta Pokémon è veramente elevato. Si parla di ben 247.230 dollari, spesi dal collezionista incallito per assicurarsi questo pezzo pregiatissimo. Infatti, la carta promozionale in questione era stata data in regalo ai dipendenti di TPC per festeggiare i sessant’anni del presidente Tsunekazu Ishihararappresentato in versione GX sulla carta stessa – nel 2017.

Ishihara GX è una carta Ultracreatura di Tipo Drago, con ben 350 Punti Salute; la sua abilità “Red Chanchanko” rende il presidente Ishihara Ishihara GX immune ad attacchi e Abilità degli altri Pokémon, e dagli effetti delle carte Allenatore; non ha debolezze, costi di ritirata e l’attacco è un chiaro riferimento all’età del presidente al momento della realizzazione della carta. Praticamente indistruttibile!

Il valore aggiunto di questa carta è sicuramente l’autografo del presidente Ishihara in persona; inoltre, il buon punteggio ottenuto nella gradazione da parte di PSA (Near Mint) ha fatto lievitare notevolmente il prezzo. Insomma, un pezzo particolare e di valore da aggiungere alla propria collezione!

Fonte