Tantissime nuove carte sono ora disponibili nella nuova espansione del GCC Pokémon Sole e Luna – Eclissi Cosmica. Come dice la descrizione del set, le carte brillano di una luce così intensa che sarà difficile guardarle a lungo.
La nuova espansione porta tante novità e molti nuovi Pokémon, a partire dai Pokémon-GX, Pokémon-GX ALLEATI e due nuove triadi di ALLEATI. Ma non solo, perché fanno il debutto le carte Aiuto ALLEATI; da oggi gli Allenatori Pokémon avranno la possibilità di unirsi e lottare insieme diventando ALLEATI.
Ecco alcune delle migliori carte di Pokémon Sole e Luna – Eclissi Cosmica.
Venusaur e Snivy-GX: Ti piacerebbe avere il controllo sui Pokémon del tuo avversario? Se hai Venusaur e Snivy-GX in posizione attiva, potrai avvantaggiarti dell’abilità Frustata Lucente per scambiare uno dei Pokémon nella panchina del tuo avversario con il suo Pokémon attivo quando assegni un’Energia Erba a questo dispettoso e verdeggiante duo di ALLEATI. Questa tattica preparerà il terreno per la tua prossima mossa, ossia lanciare l’attacco Impatto Forestale per 160 danni. Se invece preferisci spargere segnalini danno qua e là, l’attacco Pianta Solare-GX infligge 50 danni a ciascuno dei Pokémon del tuo avversario. Come ciliegina sulla torta, se hai assegnato a questa squadra di ALLEATI almeno due Energie extra, l’effetto del bonus squadra curerà tutti i tuoi Pokémon da tutti i danni.

Charizard e Braixen-GX: L’impetuoso duo di ALLEATI che risponde al nome di Charizard e Braixen-GX è perfetto per totalizzare un bel po’ di danni e aggiungere alla tua mano le carte di cui hai bisogno. Al costo di quattro Energie, l’attacco Fiammata Brillante incenerisce ogni resistenza con ben 180 danni e la possibilità di cercare nel tuo mazzo fino a tre carte da aggiungere alla tua mano. Un modo perfetto per bruciare tutte le tappe e arrivare dritti al punto. Bisogno di Energia? L’attacco Scia di Fuoco Rosso-GX casca a fagiolo poiché ti fa assegnare ai tuoi Pokémon cinque carte Energia base dalla tua pila degli scarti. Infine, con una sola Energia extra assegnata potrai lasciare il Pokémon attivo dell’avversario bruciato e confuso.


