“L’anno di Eevee” potrebbe significare tutto come potrebbe significare niente. Già oltre una decade fa Nintendo aveva dedicato l’anno corrente al verde idraulico Luigi, ma i mostriciattoli tascabili non hanno mai visto coinvolgimento in un’operazione del genere!
Entra nel Gruppo Telegram di PokéNext per essere subito aggiornato su tutte le novità e per commentarle con altri fan: https://t.me/pokenext
La cosa potrebbe essere una mera mossa di marketing per vendere qualche peluche in più, o almeno così potrebbe far pensare il dettaglio che a pubblicare un vistoso banner dalla scritta “Year of Eevee” è stato il sito del Pokemon Center. Non scordiamoci però che il 2025 sarà l’anno di pubblicazione di Leggende Pokémon: Z-A, il primo tripla A con la firma di Game Freak dopo il periodo di magra più lungo che si sia mai visto durante la storia dell’azienda. Brandizzare il nuovo anno quindi potrebbe simboleggiare anche la volontà di ripartire col botto? Il fatto che la notizia sia stata scherzosamente commentata dal noto leaker Joe Merrick potrebbe alimentare le nostre speranze.
Detto ciò, non scordiamoci che il 2025 sarà la culla dell’espansione del GCC più sostenuta dagli albori del brand: Scarlatto e Violetto Evoluzioni Prismatiche, la quale vede proprio come protagonista proprio l’onnipresente batuffolo marrone. Di conseguenza, dato l’incredibile riscontro economico che le carte stanno vivendo ad oggi, è scontato dire che a livello meramente finanziario il 2025 sarà sicuramente l’anno di Eevee per l’azienda!
Voi sospettate qualcosa riguardo questa denominazione o pensate che la seconda mascotte del brand abbia conquistato i riflettori al solo fine di vendere più cianfrusaglie? Se ci piace sognare in fondo, l’impiego di Eevee in un inaspettato spin off ancora dietro le quinte, potrebbe infondere di nuova vita la serie dei PokéPark…
Pokémon Center has just updated and it seems that 2025 is the "Year of Eevee", even with its own logo. Presumably this is just a merch celebration.With Prismatic Evolutions releases covering all year, it makes sense.You guys won't jump to crazy conclusions, right?
— Joe Merrick (@joemerrick.bsky.social) 2025-01-06T10:31:10.529Z