MixedBag, Adventure Productions e C.I.N.I.C. Games hanno annunciato pochi minuti fa l’arrivo di The Wardrobe su Nintendo Switch! Il gioco sarà disponibile sull’eShop a partire dal 6 luglio.
The Wardrobe, un’avventura grafica vecchio stile, è un videogioco tutto italiano che nasce dall’idea di rendere letteralmente il concetto degli “scheletri nell’armadio”.
Questo 2D Punta e clicca, il cui protagonista si chiama Skinny ed è uno scheletro adolescente, sta per arrivare anche su Nintendo Switch. La decisione era stata presa tramite accordi con Nintendo e Sony durante il corso di febbraio di quest’anno. Durante queste discussioni si è parlato anche di Detective Gallo, un altro gioco prodotto da Adventure Productions e MixedBag.
In quell’occasione, Mauro Fanelli, CEO di MixedBag, ha dichiarato: “Sono da sempre un grande fan delle avventure grafiche e del genere punta e clicca, e l’idea di collaborare con Adventure Productions per portare due giochi di spicco sulle piattaforme Sony e Nintendo ci entusiasma”.
Fortunatamente, il progetto non è rimasta solamente un’idea: da questo pomeriggio abbiamo una data precisa per l’arrivo di questo gioco su Nintendo Switch, ovvero il 6 luglio. A partire da questa data, The Wardrobe uscirà sull’eShop al prezzo di 14,99€.
Cosa possiamo aspettarci da questo gioco? Un’avventura 2D Punta e Clicca ricca di riferimenti alla cultura pop, molti richiami ad alcuni classici degli anni ’90, come ad esempio Monkey Island, decine di puzzle che vi terranno impegnati per un bel po’ e un senso dell’umorismo che vi strapperà sicuramente qualche risata.
Vi lasciamo con il trailer di The Wardrobe, rilasciato anch’esso poco fa in seguito all’annuncio.
https://www.youtube.com/watch?time_continue=1&v=prbHJon7UeA
Cosa ne pensate di questo gioco? Avete intenzione di acquistarlo?