Come visto ieri durante le candidature ai The Game Awards, sono stati tantissimi i titoli Nintendo nominati quest’anno. Tra quelli che però stupiscono compare proprio Leggende Pokémon: Arceus tra i migliori RPG del 2022, accanto a nomi come Elden Ring, Live A Live, Triangle Strategy e Xenoblade Chronicles 3.
Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD
Leggende Pokémon: Arceus ha stupito da subito la fan base Pokémon e non solo ottenendo da parte di critica e pubblico un riscontro decisamente positivo. Sicuramente non si tratta di un gioco esente da difetti, tuttavia è una svolta nel modo di giocare Pokémon che ha come obbiettivo quello di immergere il giocatore nelle sue ambientazioni, e molto spesso ci riesce.
@Pokemon @NintendoAmerica Congratulations on your nomination for Best Role Playing Game! #TheGameAwards
— The Game Awards (@thegameawards) November 14, 2022
Vote now at https://t.co/ExP93r9Pcq pic.twitter.com/WB2N1GTBYi
Oltre alle vincite di Pokémon GO nel 2016 a ben due Game Awards, nessun altro gioco Pokémon si è mai più portato a casa un premio di tale calibro nel corso degli anni. Probabilmente anche quest’anno Pokémon dovrà tornare a casa a mani vuote visto che si trova affiancato a titoli come Elden Ring o Xenoblade Cronichles 3, tuttavia anche solo l’aver ricevuto una nomination fa capire il valore di questo titolo così tanto sottovalutato inizialmente.