Pokémon Rosso e Pokémon Blu sono al centro del mirino del web ultimamente, da alcune scene chiave ricreate in 3D in pixelart ad una battaglia virtuale su Twitter. Oggi, il gioco Pokémon di prima generazione ha ricevuto un ulteriore omaggio: lo sviluppatore del videogioco DOOM Eternal, Mark Diaz, lo sta ricreando in 3D.
Mark precisa che non sarà rilasciato alcun gioco e che non lavorerà all’intero videogioco ma solo ad alcune scene e lo sta solo facendo per “vedere il gioco come lo ricordavo da bambino“, come ha dichiarato in uno dei suoi Tweet. Sul profilo Twitter dello sviluppatore possiamo vedere i suoi progressi in tempo reale.
Il lavoro di Mark su Pokémon Rosso e Blu è iniziato dal Percorso 1 di Kanto.Inoltre, possiamo vedere, dal suo Tweet, anche il confronto tra l’originale e il frutto del suo operato. Le differenze grafiche sono davvero strabilianti.
Ogni dettaglio è curato anche nel più piccolo particolare: dalla gravità alla velocità e anche il salire e scendere dalle scogliere. La cosa strabiliante, oltre il risultato del lavoro, è il tempo che è stato impiegato per creare gli ambienti di Pokémon Rosso e Blu: un’intera notte di lavoro per il famoso Percorso 1 e 3-4 notti per tutto il resto!

