Home » Notizie » Lo youtuber Andrea Muzii memorizza tutto il Pokédex in ordine

Lo youtuber Andrea Muzii memorizza tutto il Pokédex in ordine

Avatar Valery
in
2 minuti
Andrea Muzii Pokédex

Andrea Muzzi è uno youtuber italiano dalle grandi e particolari capacità menmoniche. È il campione del mondo di memoria e detentore di ben 4 record mondiali e il tutto a soli 22 anni di età! Andrea ha pubblicato un video che ha particolarmente attirato l’attenzione di tutti i fan Pokémon: Andrea Muzii ha memorizzato tutto il Pokédex in ordine.

Unisciti al Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

Starete pensando che la maggior parte dei fan Pokémon sappia già tutto il Pokédex a memoria… ma anche in ordine e per numero? Andrea Muzzi sì, e ce lo prova con questo magnifico e incredibile video in cui si da 5 ore per memorizzare il tutto, quindi circa 180 Pokémon all’ora. Le 5 ore Andrea le ha divise in più giorni, non sono 5 ore di studio condensate in un’unica giornata. Il primo giorno lo ha dedicato all’ottava generazione e parte della prima. Perché? Perchè il nostro campione mondiale ha giocato bene le prime 4 generazioni Pokémon ed è quindi all’oscuro di tutti i Pokémon subentrati dopo Sinnoh. Preso dalla nostalgia ha deciso di alternare le generazioni, passando da quelle nuove a quelle vecchie.

Andrea Muzii si è dato due sfide per provare a tutti noi di aver memorizzato il Pokédex; la prima prova consiste nel richiamare correttamente 30 Pokémon in base al loro n° sul Pokédex (numero dato da un generatore causale). Nella seconda prova invece dovrà dire il n° del Pokédex del Pokémon vedendo solo l’immagine del mostriciattolo tascabile. Anche qui i Pokémon da dire correttamente saranno 30 di fila. Dopo due tentativi per ogni prova Andrea Muzii può vantare anche di aver memorizzato interamente tutto il Pokédex in ordine!

Chissà se Andrea memorizzerà anche i nuovi Pokémon che saranno inseriti con i titoli di nona generazione! Come possiamo vedere dall’articolo dedicato, il Pokédex si amplierà ancora di più con l’uscita di Pokémon Scarlatto e Violetto.