Search
Close this search box.
Search
Close this search box.

Lumentale: ecco il nuovo gioco dai creatori di Pokémon Xenoverse

Lumentale

Beehive Studios, un giovane team di sviluppo tutto italiano, torna alla ribalta con l’annuncio di un nuovo Pokémon-like: Lumentale. Dopo la realizzazione del fan-game Xenoverse: Per Aspera ad Astra, il gruppo vuole presentare un progetto tutto nuovo inizialmente presentato come Project Animon: Another Story.

Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

Ieri è infatti uscito il primo gameplay trailer di Lumentale, nome ufficiale e finale del titolo. Come già annunciato in precedenza, si potrà sostenere il progetto tramite una campagna Kickstarter che partirà a Dicembre 2022. Intanto, ecco a voi il primo trailer gameplay mostrato:

Il colpo d’occhio fa subito la sua parte rivelando uno stile ibrido tra 2D e 3D; un po’ come quello che si è visto in Octopath Traveler e titoli simili. Il mondo di gioco è realizzato interamente in tre dimensioni mentre i personaggi e gli Animon sono disegnati in pixel-art.

La grafica è sicuramente qualcosa da lodare in questo gioco: colorata e accattivante, in grado di far interessare subito il giocatore. Affiancata alla grafica troviamo il classico gameplay a turni dei giochi Pokémon, anche se qui si può notare il turn-order in alto a sinistra come si poteva vedere in Leggende Pokémon: Arceus (rimanendo sempre in ambito Pokémon). In alcune scene vengono mostrati gli Animon nel mondo di gioco, è quindi probabile che non ci siano gli incontri casuali, ma il giocatore possa decidere arbitrariamente chi affrontare.

Lumentale inizialmente uscirà su PC, ma non è detto che in un prossimo futuro non potrà arrivare anche su altre piattaforme e console come Nintendo Switch.