E il ritorno, alquanto insolito, della regione di Sinnoh nella quinta espansione del GCC Pokémon Sole e Luna – Ultra Prism continua! Dopo le carte della campionessa Camilla e dei Pokémon iniziali della quarta generazione, ecco in arrivo Luxray e Corrado!
La carta di Luxray è di tipo Lampo, ha 150 punti salute ed è un Pokémon di Fase 2, si evolve da Luxio. Possiede l’abilità Spaventazanna che permette di ridurre di 30 il danno inflitto a questo Pokémon, se lo si ha Attivo, da un Pokémon avversario e la mossa Lampovolt che permette di scartare tutte le Energie Lampo assegnate a questo Pokémon. Questo attacco infligge 100 danni a uno dei Pokémon dell’avversario. Bisogna ricordare che non si può applicare debolezza e resistenza ai Pokémon in panchina.
Il Pokémon Occhiluce presenta una debolezza doppia al tipo Combattimento, una resistenza -20 al tipo Metallo e non ha nessun Costo di Ritirata.
È interessante notare che nell’illustrazione della carta sia presente sullo sfondo un Ultravarco, che quest’ultimo appaia sopra il Monte Corona?
La carta di Corrado è una carta Allenatore di tipo Aiuto. Permette di cercare nel proprio mazzo una carta Strumento e una Energia Lampo, di mostrarle e di metterle in mano, subito dopo bisogna mischiare il deck. Si può usare una sola carta Aiuto, prima dell’attacco, durante il turno.
La quinta espansione del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon Sole e Luna – Ultra Prism arriverà in Giappone il prossimo 8 dicembre mentre nel Nord America e in Europa il 2 febbraio 2018!