Masashiro Sakurai, creatore della serie Super Smash Bros., ha parlato all’interno della rivista Famistu della realizzazione di Super Smash Bros. Ultimate in arrivo su Nintendo Switch.
L’articolo della rivista videoludica giapponese Famistu è stato l’occasione, per Masashiro Sakurai, di svelare tante curiosità riguardo al nuovo Super Smash Bros.
Il direttore del titolo ha parlato della prima proposta rivolta a Nintendo, dell’idea di ampliare il roster e di molto altro ancora.
Ecco nel dettaglio, le dichiarazioni di Sakurai:
- L’idea del gioco nacque nel Dicembre 2015 mentre Sakurai era al lavoro sul DLC del precedente Super Smash Bros.
- Il motto “Everyone is here!” descrive il fatto che tutti i personaggi dei precedenti giochi saranno presenti e potenziati.
- Il gioco ha subito un aggiornamento delle meccaniche come nelle entrate dei personaggi che sono rivedute ed estese.
- Altra meccanica ampliata in Ultimate sarà il “Tempo” come ad esempio l’incremento della velocità con la quale il giocatore volerà fuori dallo schermo e l’aumento dell’altezza del salto ma la velocità generale del gioco non è stata aumentata.
- Negli incontri uno contro uno, l’ammontare dei danni è stato incrementato a differenza dei rientranti incontri a quattro dove i danni sono stati divisi in maniera differente.
- Il numero di personaggi che sarà disponibile sin da subito sarà limitato in stile Super Smash Bros. per Nintendo 64. Il resto del roster sarà sbloccabile attraverso varie sfide con livelli di difficoltà differenti e non solo.
- Il numero di musiche, oggetti e sfondi sarà il più alto mai visto. Essi sono stati migliorati e rilavorati per l’occasione.
Prima di concludere, vi ricordiamo che Super Smash Bros. Ultimate sarà disponibile per Nintendo Switch a partire dal 7 Dicembre 2018.
Cosa ne pensate delle dichiarazioni di Masashiro Sakurai? Siete soddisfatti delle caratteristiche del nuovo titolo della saga di Super Smash Bros.? Fatecelo sapere con un commento!