Le informazioni sulla nuova era del GCC Pokémon continuano a dilagare incontrollate, quest’oggi con un gran lotto di Pokémon Mega che si inseriranno, presumibilmente, nella lista delle carte appartenenti all’espansioni Mega Symphonia e Mega Brave: Mega Camerupt ex, Mega Absol ex, Mega Mawile ex e Mega Abomasnow ex!
Entra nel Gruppo Telegram di PokéNext per essere subito aggiornato su tutte le novità e per commentarle con altri fan: https://t.me/pokenext
Mega Absol ex, Mega Camerupt ex, Mega Mawile ex, and Mega Abomasnow ex have been revealed from "Mega Brave" and "Mega Symphonia!"
— PokeBeach.com💧 (@pokebeach) July 4, 2025
Check out this article on PokeBeach for all the details:
➡️ https://t.co/5FZgD2L8KX pic.twitter.com/mfZ1yHzpWS
Inizialmente era solo un’immagine promozionale a farci sospettare della presenza di Mega Camerupt e Mega Absol all’interno del primo set dedicato al ritorno a Kalos. Tale illustrazione infatti ricopre il ruolo di artwork ufficiale della “MEGA Summer League“, ovvero la prossima serie di tornei giapponesi che prevedono l’utilizzo di almeno un Pokémon megaevoluto per ogni deck!

Successivamente però, sempre al fine di sponsorizzare la scena competitiva del GCC nipponico, ha visto il proprio rilascio un’altra immagine promozionale, quest’ultima contenente le carte (purtroppo troppo sfocate per essere traducibili) di Mega Camerupt ex, Mega Absol ex, Mega Mawile ex e Mega Abomasnow ex!




Di questi in particolare, Mega Abomasnow ex non aveva mai ricevuto una carta dedicata, cosa che ci porta anche a riflettere riguardo quanto questi nuovi set porteranno una presenza molto più densa di mega-mon rispetto a quelli dell’era XY (il cui set base, per esempio, portava nel GCC solo 2 carte dedicate a questa meccanica).
Ricordiamo inoltre che oltre all’emersione di molte carte del regular set, in rete si sta cominciando a diffondere materiale riguardante le alternative art di Mega Brave e Mega Symphonia.