Questa espansione segna l’inizio della nuova serie Megaevoluzione del GCC Pokémon ed è ambientata a Luminopoli, la città al centro degli eventi di Leggende Pokémon: Z-A. Proprio dal videogioco arrivano alcuni dei Pokémon Megaevoluzione che faranno il loro debutto assoluto nel gioco di carte.
Tra le novità più importanti di Megaevoluzione – Equilibrio Perfetto troviamo quattro Pokémon-ex Megaevoluzione inediti per il GCC Pokémon:
The Pokémon Company International ha ufficialmente presentato Megaevoluzione – Equilibrio Perfetto, la prossima espansione del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon, in arrivo nei negozi di tutto il mondo a partire dal 27 marzo 2026.
- Mega Zygarde-ex
- Mega Starmie-ex
- Mega Clefable-ex
- Mega Skarmory-ex
I Pokémon-ex Megaevoluzione si distinguono per l’elevato numero di Punti Salute e per attacchi estremamente potenti, capaci di infliggere danni ingenti. Tuttavia, il loro grande potere comporta un rischio: se vengono messi KO, l’avversario pesca tre carte Premio.
L’espansione includerà inoltre numerose carte di grande interesse per collezionisti e giocatori competitivi, oltre ai 4 Pokémon-ex Megaevoluzione già citati, tra cui:
- 9 Pokémon-ex
- 11 carte rare illustrazione di Pokémon
- 18 Pokémon e carte Allenatore ultrarare
- 6 Pokémon e carte Aiuto rare illustrazione speciale
Megaevoluzione – Equilibrio Perfetto sarà disponibile sotto forma di buste di espansione, Set Allenatore Fuoriclasse e diverse collezioni speciali, acquistabili presso i rivenditori autorizzati.
Come di consueto, sarà possibile provare l’espansione in anticipo grazie ai tornei prerelease Play! Pokémon, che prenderanno il via dal 14 marzo 2026 nei negozi indipendenti aderenti.
L’uscita digitale precederà di un giorno quella fisica: dal 26 marzo 2026, Megaevoluzione – Equilibrio Perfetto sarà infatti disponibile su GCC Pokémon Live (iOS, Android, macOS e Windows), permettendo agli Allenatori di iniziare subito a collezionare e utilizzare le nuove carte, con bonus di accesso dedicati.
Quale dei nuovi Pokémon-ex Megaevoluzione vi incuriosisce di più?


