Search
Close this search box.
Search
Close this search box.

Monster Hunter: nuovi giochi potrebbero arrivare su Nintendo Switch

Nei giorni scorsi si è parlato molto di come Capcom sia intenzionata a supportare Nintendo Switch. In una nuova assemblea con gli azionisti, la compagnia ha confermato i propri piani e di Monster Hunter. Secondo i presenti nuovi giochi della serie potrebbero arrivare sulla console ibrida di Nintendo, atti a sfruttare al meglio le sue caratteristiche peculiari.

Nello specifico si è parlato Monster Hunter Generations Ultimate e della sua combinazione di varie caratteristiche. Oltre al classico gameplay della serie, i giocatori troveranno nuove meccaniche, nuove aree esplorabili e nuovi mostri.

Ma Monster Hunter World?

Nel corso dell’assemblea, Capcom è stata interrogata riguardo alla possibilità di portare il tanto apprezzato Monster Hunter World su Nintendo Switch e alle sue potenzialità. Il portavoce ha tuttavia affermato che il gioco “non può essere portato su Switch“.

La dichiarazione è quindi una doccia fredda per i possessori di Switch che speravano di vedere l’apprezzatissimo titolo girare sulla loro console.

Ricordiamo che Monster Hunter World è uno dei titoli più venduti di Capcom, coi suoi 7,5 milioni di copie vendute su PS4 e Xbox One. Una versione PC è prossima al rilascio e ciò fa presagire dati di vendita ancora maggiori.

E voi che cosa ne pensate? Ci sarà davvero almeno un altro titolo esclusivo della serie su Switch? Fatecelo sapere nei commenti!