Secondo Junichi Masuda, nelle prossime regioni Pokémon potrebbero venire ancora una volta a mancare le palestre, proprio com’è già successo in Pokémon Sole e Luna.
Masuda spiega infatti che GAME FREAK non vuole limitarsi a creare titoli sempre e solo con lo “schema classico” delle palestre, e che in futuro quest’ultime potrebbero essere ancora una volta sostituite da un qualcosa simile alle prove di settima generazione.
Aggiunge inoltre che Pokémon Spada e Scudo sono la prima nuova generazione a sbarcare su Nintendo Switch, e quindi è proprio per questa ragione che si è deciso di usare per questa volta lo stile classico di gioco con le palestre.
Spiega infine che lo sviluppo di ogni nuova generazione dura all’incirca 3 anni, e quindi come di consueto, già da ora cominceranno a lavorare sulla prossima.
Lavorando in questo modo però, è importante saper prevedere quelle che saranno le future aspettative degli appassionati, e di conseguenza è sicuramente anche fondamentale portare fresche novità in ogni nuova regione.
Concludendo però, la domanda sorge spontanea. In quanti sarebbero contenti di vedere nelle nuove regioni un nuovo sistema diverso dalle solite palestre Pokémon?

