Il fondatore di Niantic, John Hanke, ha lasciato intendere che i nuovi occhiali AR (Augmented Reality) da poter usare su Pokémon GO sono quasi pronti! Egli ha infatti condiviso su Twitter un post, con cui ha condiviso un dettaglio del prodotto e in cui ha espresso quanto sia entusiasta nel vedere i progressi della propria azienda.
Oltre a Pokémon GO, anche il nuovo gioco nato dalla collaborazione fra Nintendo e Niantic, ovvero Pikmin, potrebbe essere protagonista in questa novità. Infatti questi due giochi, per certi versi simili tra loro, risultano perfetti nell’uso di occhiali in realtà aumentata, e ne risalterebbero appieno le potenzialità.
Di questi occhiali, comunque, si sa ancora davvero poco e anche dall’immagine che è stata condivisa non si può evincere molto. Si nota però una lente trasparente, e questo aspetto potrebbe consigliare una vera e propria meccanica di sovrapposizione delle immagini virtuali all’ambiente circostante. Ciò che sappiamo sul prodotto è solo l’inizio dello sviluppo, datato 2019, e la collaborazione con Qualcomm. Inoltre pare che l’uscita avverrà nel periodo tra luglio 2021 e luglio 2022, secondo quanto detto dal direttore operativo di Niantic, Megan Quinn.
L’unica cosa che resta da fare è attendere nuove infomazioni a riguardo da parte degli sviluppatori, nella speranza di avere in un futuro prossimo i Pokémon ancora più vicini a noi.

